ANNO 14 n° 89
L'auto danneggiata a via Saffi
Foto successiva
Auto distrutta
in pieno centro,
Oltre cento episodi
nell'ultimo mese

VITERBO – Parabrezza, tettino e cofano sfondati con un sampietrino e ruota squarciata. In questo stato l’altra sera il proprietario ha ritrovato l’auto parcheggiata in via Saffi, in pieno centro storico. Quello che sembrerebbe un atto vandalico in piena regola è accaduto venerdì sera tra le 21,30 e le 23.

Ma è stato solo l’ultimo di una lunga serie di epiosodi che negli ultimi venti giorni si sono susseguiti nel capoluogo. Solo nell’ultimo mese sono stati divelti almeno sessanta specchietti retrovisori dalle auto parcheggiate lungo la Cimina, all’altezza della Sas, mentre nel quartiere Ellera nel mirino dei vandali sono finite oltre cento antenne radio che sono state spezzate. Questo è il triste bilancio dell’ultimo mese.

Ma stavolta i vandali si sono proprio accaniti sull’auto, i danni sono stati considerevoli. E stranamente nessuno ha sentito rumori nonostante a quell’ora, di venerdì sera, ci fosse gente in giro per il centro. Ad accorgersi per primi sono stati due poliziotti di pattuglia che lungo la via, a due passi da piazza delle Erbe, hanno notato l’auto in sosta semi distrutta. Dalla targa sono risaliti al proprietario e l’hanno avvertito. Dopo pochi minuti, quindi, il malcapitato li ha raggiunti e ha fatto l’amara scoperta: parabrezza sfondato e tettino ammaccato con un sampietrino, che infatti è stato ritrovato sotto l’auto. Come se non bastasse, poi, i vandali hanno anche squarciato la ruota anteriore dell’auto.

Dopo aver constatato i danni, al giovane non è rimasto altro da fare che recarsi in questura per sporgere denuncia. La speranza ora è che le telecamere di sorveglianza abbiano ripreso l’accaduto e si possa risalire agli autori.

Facebook Twitter Rss