ANNO 14 n° 109
Gianluca Carboni
Automobilismo, Carboni
a caccia del titolo nella ''Pirelli Tyres Cup''

VITERBO - Gianluca Carboni ci crede. A Monza, questo fine settimana, in occasione del settimo ed ultimo appuntamento del campionato italiano Gran Turismo, il pilota di Viterbo scenderà in pista con l'obiettivo di puntare a conquistare il titolo della 'Pirelli Tyres Cup', in cui non ha mai abbandonato la leadership fin dall'inizio della stagione. Per farlo, Carboni dovrà cercare di non sprecare alcuna occasione, dal momento che i punti di vantaggio nei confronti del suo più diretto inseguitore, dopo la precedente trasferta di Imola si sono ridotti a quattro.

Sul circuito del Santerno, appena due settimane fa, Carboni ed il suo compagno di squadra Matteo Beretta avevano ancora pagato dei problemi di set-up nelle qualifiche, che avevano poi finito per condizionare l'intero weekend, nonostante il grosso potenziale espresso da piloti e vettura in Gara 1, quando avevano concluso quinti dopo essersi prodigati in una rimonta dalla 13ª posizione di partenza. In Gara 2 era infine arrivato un amaro ritiro, dettato dalla rottura della frizione.

''Quella di Monza è senza dubbio una pista favorevole alla Porsche 997 GT3 del team Autorlando. Sia io che Matteo, che gioca praticamente in casa, su questo circuito abbiamo fatto sempre bene. - ha commentato il pilota laziale - Questo ci fa partire almeno sulla carta favoriti, ma non bisogna dimenticare che il livello della categoria è sempre più alto e nulla si può dare per scontato''.

''Come sempre cercheremo di dare il meglio nelle qualifiche. - ha proseguito Carboni - Dopo la delusione per lo 'zero' di Imola, abbiamo voglia di dare il massimo e inoltre non avremo handicap da scontare. Inutile dire che punto assolutamente al titolo''.

Domani si inizierà con i due turni di prove libere, mentre sabato mattina si svolgeranno le qualifiche. Alle 14.30 il via della prima delle due gare di 48' più un giro da completare (diretta Tv su RaiSport 2), con Gara 2 in programma domenica alle 11.50 e la differita, sempre su RaiSport 2, alle 14. Entrambe le gare verranno inoltre trasmesse in live-streaming sul sito internet di acisportitalia.it.




Facebook Twitter Rss