ANNO 14 n° 88
La festa della Ilco Stella Azzurra
Basket, la Ilco Stella Azzurra torna ad allenarsi
Domani al via la preparazione al Palamalč: cinque i volti nuovi

VITERBO - Comincia lunedì 25 agosto la nuova avventura della ILCO Stella Azzurra Viterbo che con la splendida affermazione del 7 giugno scorso in finale contro la Luiss, ha riportato dopo 15 anni Viterbo nel basket che conta.

La società di via monti Cimini, conquistata la fantastica promozione in serie B, consapevole della difficoltà dell'impegno che la attende e pur rimanendo con i piedi per terra, ha voluto costruire un team di tutto rispetto, unendo ad un gruppo consolidato di giocatori della trascorsa stagione, giovani di sicuro valore che già hanno ben figurato in campionati di questa categoria.

Agli ordini di Coach Cipriani si presenteranno dunque alle 19 al PalaMalè (sul quale l'amministrazione comunale si è impegnata ad intervenire con i necessari lavori di sistemazione appena dopo le festività di Santa Rosa), cinque dei dieci protagonisti della storica promozione: Giacomo Chiatti, Tommaso Rossetti, Simone Rogani, Matteo Brunelli e Andrea Meroi e cinque nuovi arrivi: Alessandro Cecchetti, lungo 1991 di 202 centimetri, romano, proveniente da San Severo dopo esperienze in DNA a Recanati e Latina; Umberto Meschini, guardia 1994, ex Valdiceppo, con già in curriculum convocazioni nella nazionale giovanile; Sebastiano Manetti, 1994, ala di 2 metri, dall'Empoli e dalla giovanile nazionale della Mens Sana; Riccardo Rovere, ala del 1994 di 196 centimetri, scorsa stagione in DNB ad Orvieto, giovanili a Siena e convocazione in nazionale; Mauro Fogante, giovane ala del 1996, l'anno scorso in campo a Veroli nel campionato nazionale giovanile.

Insieme a loro una pattuglia di under del vivaio biancostellato che affiancheranno la prima squadra e daranno come lo scorso anno il loro importante contributo. Ma la Stella in questo mese che la vedrà impegnata nella preparazione al torneo di serie B, sarà comunque attenta a definire ulteriormente il proprio roster e sistemare in ogni casella quelle pedine che serviranno a ben figurare e a divertire il proprio pubblico. Torna quest'anno a Viterbo anche Umberto Fanciullo, che affiancherà, insieme al confermatissimo Lillo Ferri, coach Cipriani e verrà potenziato lo staff tecnico del settore giovanile con l'arrivo dalla Stella Azzurra Roma di un nuovo allenatore, Giulio Proietti.

Tra le novità di quest'anno, le cards per l'abbonamento alle partite già in vendita dalla prossima settimana e la nuova divisa che, pur mantenendo la storica stella, porterà anche i colori gialloblu di Viterbo. Ci saranno modifiche di rilievo anche all'interno della struttura societaria, per consolidare ulteriormente il gruppo dirigente in tutti i suoi settori ed affrontare al meglio un impegno certo complesso, ma che la Stella Azzurra intende affrontare con consuete serietà e professionalità.



Facebook Twitter Rss