ANNO 14 n° 88
Le zucche di Halloween
Festa di Halloween,
tutti gli appuntamenti
a Viterbo e provincia

VITERBO - E’ la notte di Halloween e la Tuscia è pronta a celebrare questo 31 ottobre con feste, cene, spettacoli e incontri “da paura”. Tutto pronto dunque, nel capoluogo come in provincia, per la festa più misteriosa e magica dell'anno che dall'America è dilagata come un contagio, entusiasmando grandi e piccini.

Ecco tutti gli appuntamenti in programma:

A Viterbo grande attesa per la serata di apertura, che coincide proprio con la notte delle streghe, del Bubble Club, un nuovo locale nato nello spazio di quello che è stato il privé della popolare discoteca Theatrò, ma che da ora in poi sarà sede di un club con ingresso indipendente e una nuova filosofia di gestione. Per la notte di Halloween dj set di Jimmy Bentley e Giancarlo Gatti. Info info: 3332144931 – 3343912729. Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/The-Bubble-Club/369697099849661. TheBubble club c/o Theatrò – S.S. Cassia Nord – Viterbo.

Al Class Club vi aspetta la serata “La paura fa 90’s”. Nella notte più spaventosa dell’anno Class Club & The Family Viterbo propongono il format più apprezzato, tutta musica anni Novanta. Dj set Matteo Milioni & Daniele Quatrini, Special guest Voice Kim, info, liste e tavoli: 3384220546, 3208876962.

Il primo Halloween di Subway è targato Mattway from Radio DeeJay che insieme a Luca Abati & The Garden Pound daranno vita alla notte più terrificante dell’anno. Appuntamento alla Linea B a partire da mezzanotte, le 'Hells Bells' suoneranno per il Rock Live dei Rideon, a seguire Set Rock di Daniele Fini. Info, tavoli e liste: www.subwayviterbo.it, Andrea Porciani 3401492977, Annalisa Fortunati 334 3912729.

Serata d’apertura anche per il Theatro Events che inaugura alla grande con la performance del rapper romano per la prima volta a Viterbo: Mezzosangue. Ma si comincia a partire dalle 22 quando i migliori talenti viterbesi si sfideranno a colpi di rime sotto l'occhio attento di una giuria d'eccezione insieme al supporto del pubblico. Premi per i primi tre classificati. A seguire dj set di Misha per ballare fino all’alba. Info tavoli, prevendite e iscrizione al contest: 345 1094189 - mrtink4@gmail.com.

Per chi non ha ancora l’età per i locali della notte ci hanno pensato i ragazzi del pattinaggio della Libertas Pilastro: alle ore 16,30 si terrà la festa di Halloween organizzata da Shake Animazione, presso il centro sportivo pattinaggio sulla tangenziale ovest, a cui sono invitati partecipare tutti i bambini e ragazzi per giochi, animazione e sorprese.

Per adulti e bambini, poi, gran ritorno di Halloween alla Viterbo Sotterranea con due feste. Il primo appuntamento, quello dedicato ai bambini, è previsto a partire dalle ore 15.30, fino alle 19.30. Tante le sorprese in programma, tra racconti avvincenti, giochi inediti a tema e una golosissima merenda. Per gli adulti invece la festa inizia alle 21.30 con visite guidate all’interno dei cuniculi, accompagnati dai racconti a braccio Antonello Ricci e della Banda del Racconto (letture di Pietro Benedetti, Roberto Pecci alle percussioni), un esclusivo aperizucca e divertimento a volontà fino a notte inoltrata.

L'idea della Pro Loco si chiama invece Viterbo Stregata. Una giornata di appuntamenti rigorosamente nel centro storico. Un'iniziativa realizzata in collaborazione con Tetraedro e Mani in Alto. Si iniza alle 16.30 con 'Ciò che la luce cela il buio rivela'. Un laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni, a cura di Augusto Terenzi. L'appuntamento è al Paradosso, con ''ciambelle di unghia di civetta'', ''succo di sangue di bisonte'' e altre prelibatezze preparate dallo chef Attilio. Alle 20, sempre al Paradosso, cena a buffet e subito dopo passeggiata tra i vicoli viterbesi con sorpresa. La nottata proseguirà al Mat, in via del Ganfione, con musica a tema. 

A Canepina si festeggia Halloween ma anche la solidarietà. Stasera infatti, a partire dalle ore 20,30, in tutte le cantine è in programma una cena di beneficenza a favore della sezione Avis locale e dell’Airc. Info: www.prolococanepina.it.

Serata di divertimento ma sempre benefica anche a Ronciglione dove è in programma “Halloween al borgo”, l’evento organizzato dall’associazione Bicizingari con il patrocinio del Comune e il contributo di numerose associazioni del paese e dei commercianti. L’appuntamento per bambini e i loro accompagnatori alle ore 17 in piazza dell'Olmo. Qui verranno truccati in stile Halloween e si prepareranno allo 'spaventoso' percorso che li attende. Un viaggio magico e divertente che si snoda attraverso i suggestivi vicoli del Borgo di Ronciglione, addobbato per l'occasione, dove le varie tappe del percorso saranno scandite dalla ricerca di zucche contenenti indizi e da divertenti scenette in maschera. Obiettivo finale, trovare la famigerata 'zucca d'oro'. L'evento è gratuito ma con un chiaro scopo benefico, che consiste nel raccogliere fondi a favore delle famiglie bisognose del paese: per questo, chi vorrà, potrà fare un'offerta volontaria e depositarla nella famosa 'zucca d'oro', simbolo della festa.

A Caprarola invece torna in concerto Tosca. L’appuntamento è per stasera alle 21,30 alle Scuderie Farnesiane. Con un inedito di Ivano Fossati, pensato su misura per la straordinaria voce di Tosca, '’Il Suono della Voce’' è un omaggio alla canzone, in tutte le sue infinite declinazioni, per raccontare la potenza della voce e dei suoni di buona parte del mondo: yiddish, portoghese, francese, romeno, giapponese, libanese, senza trascurare la lingua madre che comunque domina la scena. I biglietti sono in vendita presso la Tabaccheria 1921 in Piazza Romeo Romei (antistante il Palazzo Farnese) al costo di 10 euro.

Facebook Twitter Rss