ANNO 14 n° 115
Foto: Archivio
I prodotti della Tuscia conquistano Londra
Straordinario successo della Tuscia Welcome Italia 2014

VITERBO - Un successo straordinario della Tuscia a Welcome Italia 2014, la fiera delle eccellenze eno-gastronomiche italiane organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito che si è svolta a Londra dal 26 al 28 settembre.

Al Royal Horticultural Halls, a pochi passi da Victoria Station, i produttori di Tamìa Olio Extra Vergine di Oliva insieme a Il Riguardo - Promozione della Tuscia Enogastronomica e allo chef Massimiliano Sanetti del Ristorante La Macina di Vetralla, hanno accolto migliaia di persone con deliziose degustazioni e finger-foods preparati con le eccellenze agro-alimentari del nostro territorio.

I partecipanti hanno avuto l'opportunità di entrare nel settore del mercato UK, di rafforzare la propria posizione sul territorio e di presentarsi a moltissimi chefs, buyers ed importatori professionisti del settore.

Nel pomeriggio di sabato e di domenica ci sono stati due show cooking dello chef Massimiliano Sanetti. Fra i piatti proposti i classici pinzimonio e bruschetta al pomodoro, una vellutata di zucca a base di Olio Tamìa Green, una zuppa di ceci, castagne e guanciale con pasta alle nocciole e Olio Tamìa Gold, degli spaghetti artigianali al pomodoro e basilico accompagnati da Olio Tamìa Iron, una mousse di cioccolata con granella di nocciole, tutti realizzati con prodotti rigorosamente del viterbese portati da Il Riguardo - Promozione della Tuscia Enogastronomica

La kermesse è stata arricchita nella serata di sabato da una degustazione di oli curata dall'oleologo di fama internazionale Dr. Gino Celletti, promossa delle aziende della Tuscia, che ha insegnato agli inglesi come riconoscere gli oli di qualità e come abbinarli ai differenti piatti.

Ottimi risultati anche online con centinaia di commenti sulle pagine Facebook delle tre aziende, il tutto grazie all'ottima campagna mediatica curata dallo Studio Associato di Comunicazione Sostantivo, un'altra realtà del nostro territorio, che ha accompagnato la nutrita delegazione a Londra.

La riuscita dell'evento ha dimostrato che quando la Tuscia si muove in gruppo, grazie alla eccezionale qualità dei propri prodotti e all'intraprendenza e professionalità di nuovi giovani produttori e media-partners, riesce a penetrare con successo anche i mercati più competitivi.

L'appuntamento è per il prossimo anno per la nuova edizione di Welcoma italia con l'obiettivo di far crescere il numero delle aziende partecipanti a questo evento di promozione dei prodotti made in Italy.

Aziende partecipanti:

Tamìa Olio Extra Vergine di Oliva - Il Riguardo - Ristorante La Macina - Studio Associato di Comunicazione Sostantivo - Studio Commercialisti e Avvocati Giovagnoli Re e Associati - Frantoi Celletti - Vivi la Tuscia Turismo - Freschi di Forno - Campomoro - La Cisterna del Marchionato - Cimina Dolciaria - Pasta Fanelli - Sapori di Ieri - Valentini.




Facebook Twitter Rss