ANNO 14 n° 89
La corale polifonica San Giovanni di Bagnaia
Incontri Gentili, stasera tocca alla corale polifonica San Giovanni

VITERBO - E’ al rush finale la quarta edizione di incontri Gentili, la rassegna di musica, teatro e cultura fortemente voluta e organizzata dal’amministrazione provinciale. Nel cortile di palazzo Gentili ci saranno, quindi, le ultime possibilità di godersi della buona cultura grazie all’ottimo programma allestito dal settore competente della Provincia.

Stasera (28 agosto) ore 21,15 a salire sul palco sarà la Corale polifonica San Giovanni con “Colori d’estate” uno spettacolo di musica e danza; venerdì 29 ore 21,15 spazio alla storia con Jacopo Rubini e Antonello Ricci che metteranno in scena “Viterbo Caput Mundi. Ovvero come Annio ci trasformò on dei”, una conversazione tra storia leggenda e credenze popolari.

Domenica 31 sempre alle 21,15 toccherà poi allo spettacolo di Antonello Ricci “La tigre e la manovella” con Pietro Benedetti: liberamente tratto dal romanzo “Quaderni di Serafino Gubbio, operatore” di Luigi Pirandello. Il 2 settembre con inizio alle 21,15 spazio all’ultimo appuntamento del Tusciaoperafestival con “Riccardo Fassi Analog trio”: un concerto Jazz in trio che vedrà salire sul palco oltre a Riccardo Fassi Marco siniscalco e Davide Pettirossi.

A chiudere l’edizione 2014 sarà La Corale S. Maria dell’Edera il 26 settembre alle 21,15 con “Dal fronte con onore”, canti parole e immagini della Grande guerra nel primo centenario.

“Siamo alla conclusione di una quarta edizione – ha detto l’assessore alla Cultura di palazzo Gentili, Giuseppe Fraticelli – che ci ha soddisfatto in pieno. Nonostante le ristrettezze economiche del nostro ente, grazie a una rete capillare che in questi quattro anni si è consolidata siamo riusciti ad allestire un programma di livello e completo che ha stuzzicato l’interesse di molte persone. Voglio ringraziare il Tuscia film fest, il Tuscia in Jazz e il Tusciaoperafestival per la loro preziosa collaborazione; tutti gli artisti che sono saliti sul palco senza dimenticare gli uffici del settore Cultura della Provincia per l’ottimo lavoro svolto”.

 

 

 




Facebook Twitter Rss