ANNO 14 n° 88
Il degrado di via Campo sportivo
Foto successiva
Ripulita dai residenti
l'area del Campo Scuola
L'iniziativa Riprendiamoci il quartiere
promossa dal gruppo Santa Barbara

VITERBO - II gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo con l'iniziativa ''Riprendiamoci il Quartiere'', ieri sabato 22 novembre tramite i residenti ha effettuato la pulizia e taglio erba in zona Campo Scuola, precisamente via Ondina Valla,via Campo Sportivo Scolastico, via Beata Maria Mattias.

Lo scorso 10 novembre i membri del gruppo Quartiere Santa Barbara aveavano scritto a sindaco e assessori del degrado in cui versava la zona del Campo scuola chiedendo un intervento celere e risolutivo. Nella stessa lettera annunciavano che se la situazione non fosse cambiata avrebbero provveduto da soli e così è stato attraverso l'iniziativa Riprendiamoci il quartiere.

Di seguito la lettera inviata dal Gruppo agli amministratori lo scorso 10 novembre

Gentilissimo sindaco Leonardo Michelini, assessori, consiglieri Comune di Viterbo, Viterbo Ambiente e Polizia Municipale.

Sono passati ormai giorni dall'ultima delle tante segnalazioni fatte, sia sulla nostra pagina, sia sui tanti mezzi d'informazione sullo stato di degrado in cui versa soprattutto la zona del Campo Scuola (Via Ondina Valla, Via del Campo Sportivo Scolastico, via Beata Maria Mattias)

Ultimamente la situazione è peggiorata, a tal punto che i residenti sono stanchi esasperati, rassegnati da questa situazione protrattasi nel tempo di totale assenteismo.

Come gruppo cittadino sorto ormai da circa 2 anni, per dare voce e cercare da semplici cittadini un punto d'incontro tra gli stessi, sia con chi ci amministra.Vi chiediamo di prendere provvedimenti al più presto e di riportare almeno questa zona non a uno stato cosi di degrado.

L'inciviltà e il menefreghismo di alcuni, non può ricadere su tutti gli altri che vivono e amano il quartiere o su chi cerca in qualche modo di trovare soluzioni.

Sabato prossimo, se la situazione non dovesse cambiare provvederemo noi stessi cittadini, nelle nostre possibilità a fare qualcosa, per ridare un minimo di decoro a questa zona visitata soprattutto per sport sia da viterbesi, sia da gente di fuori. Cordiali saluti.

Gruppo Quartiere Santa barbara




Facebook Twitter Rss