ANNO 14 n° 116
Una mischia della Union Rugby
Rugby: Union Viterbo dura solo un quarto d'ora
Brutta sconfitta a Paganica (41-8); passo indietro dei neroverdi

PAGANICA – UNION VITERBO 41 - 8

PAGANICA A Rotellini S, Colaiuda, Anitori, Cinque, Andreucci, Alfonsetti, Rotellin F, Bonomo, Paiola A, Giordani, Liaci, Paiola F, Trisca, Lattanzio, Ciampa. A disp. Ciocca, Grossi, Chiaravalli, Fiore, Zugara, Di Fabi, Masciovecchio. All. Rotellini

UNION VITERBO Dattilo, De Angeli, Forti, D'Annunzio, Cecchetti, Menghini A, Menghini M, Cardoso, Scaglione, Pompei, Santucci, Martella, Tichetti, Borgatti, Mariottini. A disp. Bonucci, Bocchino, Savi, Desana, Pascucci, Bellachioma, Oguntimirin.

Arbitro Paoletti

Marcatori 13'pt meta Rotellini tr. Rotellini, 18'pt cp Rotellini, 25'pt cp Menghini A, 30'pt meta Rotellini Fabio tr Rotellini S, 34'pt meta Paiola A tr. Rotellini Stefano, 40'pt cp Rotellini Stefano, 10'st meta Martella (V) nt, 15'st meta Anitori tr. Rotellini S. 29'st Trisca tr. Rotellini S

Note 22' pt giallo per Moreno Menghini (V). 18'st rosso per Federico Paiola (P)

PAGANICA – Brutta sconfitta per la Union Viterbo battuta in Abruzzo dal Paganica 41 – 8. Partita già chiusa nel primo tempo con i padroni di casa avanti 27 – 3. Passo indietro quindi rispetto alla gara di una settimana fa contro il Civitavecchia dove, pur senza conquistare punti, la Union aveva dato ben altra impressione. Flessione mentale evidente tra le cause del ko dei viterbesi scesi in campo con una formazione rimaneggiata per via di diversi infortuni.

''Abbiamo giocato quindici minuti poi, dopo la prima meta la partita si è conclusa, non siamo stati in grado di reagire – dice il direttore sportivo Marco Lanzi – , peccato perché Paganica era alla nostra portata, capita purtroppo che, qualche volta, si vada in confusione senza riuscire a ritrovare il bandolo della matassa. Pieno merito comunque ai nostri avversari, hanno avuto più voglia di vincere di noi. Lavoreremo da subito per capire cosa non sia andato''.

Parte bene la Union che prova a prendere in mano la partita dai primi minuti, il dominio territoriale non porta frutti ed al 13' arriva la doccia fredda, un errore in difesa spalanca le porte a Rotellini che schiaccia. Paganica allunga al 18' con un calcio piazzato di Rotellini, cinque minuti dopo Viterbo rimane in 14 per un giallo a Moreno Menghini ma resta in partita con una punizione trasformata da Andrea Menghini al 25'. Speranze di rimonta che vengono cancellate nei dieci terribili minuti finali con i padroni di casa che segnano due mete ed un punizione con Rotellini e Paiola. Ripresa che si apre con gli uomini di Fabiani in avanti ed a segno con Martella al 10'. La partita sembra poter riprendere il verso giusto al 18' quando Paganica resta in inferiorità numerica per il rosso a Paiola, invece arrivano altre due mete con Anitori e Trisca che condannano la Union alla seconda sconfitta consecutiva.




Facebook Twitter Rss