ANNO 14 n° 110
L'auto della polizia locale di Oriolo
Usava il permesso invalidi contraffatto
del padre morto

ORIOLO ROMANO - Continuava a utilizzare il contrassegno invalidi contraffatto del padre deceduto da tempo, ma è stato immediatamente individuato e denunciato dalla Polizia Locale di Oriolo Romano. È accaduto stamattina in piazza Umberto I, nei pressi del palazzo Comunale e dell'ufficio postale.

Quando gli agenti della Polizia Locale hanno controllato la titolarità del contrassegno esposto su un'autovettura in sosta su un posto riservato agli invalidi hanno scoperto che il veicolo era stato parcheggiato dal figlio del titolare.

L'uomo, di anni 42 le cui iniziali sono N.D., avvocato residente a Manziana, ha tentato di giustificarsi con agli agenti spiegando che siccome il padre era scomparso dal 2005, aveva deciso di tenere la fotocopia a colori, del tutto uguale all'originale, del permesso come ricordo, visto che quello in uso al genitore era stato riconsegnato.

Pertanto i vigili hanno provveduto al sequestro del permesso e denunciato all'Autorità Giudiziaria l'uomo per truffa, contraffazione e uso di atto falso.

 

La verifica dei contrassegni per invalidi, servizio voluto fortemente dal Sindaco Graziella Lombi, è ormai un servizio effettuato in modo continuo e capillare dalla Polizia Locale, il tutto per poter garantire maggiori tutele a chi è più debole e ne ha veramente bisogno.




Facebook Twitter Rss