ANNO 14 n° 109
Ilco Stella Azzurra carica per l'esordio
E' il ritorno in B dopo quindici anni: grande attesa per il debutto
03/10/2014 - 11:09

VITERBO – (d.s.) Si alza finalmente il sipario sul campionato della Ilco Stella Azzurra. Dopo quindici anni una squadra di Viterbo torna a disputare un campionato di serie B di basket. Merito del lavoro della società di via Oslavia che ha creato con il tempo un gruppo che ha portato i risultati e soprattutto ha riacceso la passione in città per la palla a spicchi. Passione, in realtà, mai sopita nonostante i pochi successi sul parquet. Tuttavia sotto la cenere covava un sentimento per cui serviva la miccia. Ed è arrivata grazie ad una società ambiziosa e determinata, ad un gruppo giovane che si è rimesso in discussione nel momento più delicato. E’ nata così l’impresa del 7 giugno che ha regalato la promozione in serie B.

Adesso, per, è il momento di guardare avanti, di tenere il mirino puntato sul campionato che sta per prendere il via. Si tratta di una stagione molto importante per la Ilco Stella Azzurra in cui c’è l’intenzione di gettare le basi per il futuro partendo da un roster giovane (età media 23 anni) ma non per questo inesperto. Anzi come ama ripetere il direttore sportivo Fabrizio Gatti “i giovani hanno sempre voglia di imparare, si mettono in gioco e sanno imparare dagli errori”. E’ cambiato qualcosa nello scacchiere societario: il presidente è diventato Giorgio Ricci, che ha sostituito Fabio Bernini. Non è cambiato il filo rosso che tiene insieme questa compagine. Una sfrenata passione per il basket e per i giovani. Questo il motivo per cui la Stella Azzurra riesce a rinnovarsi restando fedele alle sue origini.

E’ stato confermato il main sponsor, la Ilco di Piero Camilli (patron della Viterbese) al pari del coach Fausto Cipriani: la società ha tenuto la base della passata stagione (Chiatti, Rossetti, Rogani, Brunelli. Meroi) e ha setacciato il mercato a caccia di giovani affamati. Sono arrivati in biancoblu Mauro Fogante, Riccardo Rovere, Umberto Meschini, Sebastiano Manetti e Alessandro Cecchetti. E non è escluso che si scandagli ancora il mercato per una pedina importante.

L’esordio sarà comunque da ricordare: domenica 5 alle 18 la Ilco Stella Azzurra è di scena a Montegranaro contro la Poderosa che a tutti gli effetti è la prima squadra della cittadina marchigiana dopo che la storica Sutor non si è iscritta al campionato di serie A. Sicuramente ci sarà emozione ma la Stella giocherà con l’entusiasmo della debuttante che vuole regalarsi un esordio da conservare nel cassetto dei ricordi. Secondo gli addetti ai lavori la Poderosa è squadra costruita per vincere al pari di Rieti, Palestrina ed Eurobasket. Sicuramente saranno assenti Meschini e Fogante ai box per problemi fisici ma il resto della squadra non vede l’ora di iniziare. La società mette a disposizione 20 posti in pullman granturismo. Partenza alle 10 dal palazzetto, costo 10 euro.

ABBONAMENTI – Prosegue la campagna abbonamenti della Ilco Stella Azzurra. La società ha deciso di fidelizzare suoi appassionati con una serie di offerte per assistere alle partite casalinghe al Palamalè. Sono due le tessere che è possibile sottoscrivere: la “Star card” che costa 50 euro e dà diritto ai tredici match interni, la “Gold card” del valore di 100 euro e comprende sia le gare interne che una serie di sconti e promozioni presso i partner della società. Per i tesserati della Stella Azzurra l’abbonamento è gratuito. Poi ci sono i pacchetti famiglia: un genitore dei tesserati paga per la “Star” 40 euro per la “Gold” 80 euro, entrambi i genitori pagano per la “Star” 75 euro e per la “Gold” 150 euro. Infine quest’anno si paga il tagliando d’ingresso al palazzetto: 5 euro intero, ragazzi da 10 a 16 anni 3,50 euro. I bambini fino a 10 anni entrano gratis.






Facebook Twitter Rss