ANNO 14 n° 88
A spasso nella Tuscia con il ''Walk in''
Da marzo a novembre 13 camminate sportive nei luoghi pił belli della provincia
18/03/2014 - 12:05

Anche nel 2014 la Walk In Zona Olimpica Atletica Viterbo e lo Special Training propongono agli appassionati del walking, un circuito di camminate sportive e turistiche denominato “WALK IN TUSCIA … e dintorni 2014”.

Il Circuito, che ha ricevuto grandi consensi e buona partecipazione nella edizione 2013, avrà quest’anno numerosi patrocini, consolidando ulteriormente la funzione di veicolo culturale e turistico per la Tuscia. Comune di Viterbo (Sindaco e Assessorato allo sport), Camera di Commercio e Tuscia Viterbese, Coni, Fidal Regione Lazio e Provinciale di Viterbo, UIL Scuola provinciale, UISP Provinciale, oltre agli sponsor Banca di Viterbo, Prosciuttificio Coccia Sesto, Unicoop Tirreno, Finass Assicurazioni, Assimoco e Zona Olimpica Viterbo.

Tredici gli appuntamenti in programma, a partire dal mese di marzo (prima tappa il 30 presso L’Agriturismo “Parco dei Cimini di Stefano e Simona Caporossi), fino a novembre 2014, con una pausa estiva nei mesi di luglio ed agosto. Il circuito presenterà quest’anno 4 nuove sedi di svolgimento delle manifestazioni e ripropone 9 delle 10 programmate nel 2013, tutte con nuovi percorsi.

In numerose tappe, i partecipanti potranno beneficiare dei menù proposti dai ristoratori, dagli Agriturismi e dalle Pro Loco, a prezzi contenuti, con prodotti tipici della Tuscia, previa prenotazione nei giorni precedenti la prova. Saranno assicurati a tutti i partecipanti alle varie manifestazioni, premi di partecipazione, ricchi ristori ed assistenza su tutto il percorso. Nelle tappe di particolare interesse archeologico, gli organizzatori metteranno a disposizione dei partecipanti gratuitamente guide turistiche.

E’ già stato pubblicato l’opuscolo che presenterà le varie tappe del circuito, che verrà distribuito agli organizzatori in occasione della presentazione ufficiale il 27 marzo presso il Comune di Vitorchiano ed ai walkers nelle varie tappe a partire dalla prima di Viterbo. L’opuscolo verrà anche inviato in PDF a tutti gli appassionati, e quanti desiderano riceverlo possono richiederlo a misuracagiuseppe@inwind.it. Il PDF sarà a breve consultabile anche su www.fidalviterbo.com, dove saranno inserite le varie notizie e foto riguardanti le singole tappa del circuito.







Facebook Twitter Rss