ANNO 14 n° 118
A Viterbo l'Ecomaratona, 400 i partecipanti
La manifestazione rientra in un progetto di valorizzazione del territorio
06/04/2014 - 16:14

VITERBO - Partirà alle ore 7 di sabato 12 aprile da piazza Atleti Azzurri d'Italia a Viterbo, il 1° campionato nazionale Uisp di Ultra Trail gara di 80 chilometri sui sentieri dei Monti Cimini, con un dislivello positivo di 4000 mt.

La gara sarà anche campionato italiano Iuta (Associazione italiana di Ultra Maratona) dii Trail Medio.

A contorno della manifestazione si disputerà anche la 4a edizione della Monti Cimini Marathon di 43 chilometri e 2000 mt D+.

La domenica si disputerà la 3a edizione della Monti Cimini Run di 21 km con 700 mt D+ e la Monti Cimini Walk di 11,5 km aperta ai camminatori.

La manifestazione vedrà coinvolti circa 400 partecipanti che si muoveranno sui sentieri della Palanzana, Monte San Valentino, Monte Montalto, Monte Cimino, Monte Venere, Monte Fogliano e Riserva Naturale del Lago di Vico.

Patrocinata dalla Provincia di Viterbo e dai Comuni di Viterbo, Soriano e Canepina la manifestazione rientra in un progetto di valorizzazione del territorio proposto dalla Asd Ecomaratona dei Monti Cimini, riguardante la riscoperta di un sentiero capace di riunire sotto il simbolo del Patrimonio di San Pietro in Tuscia, i comuni gravitanti nel comprensorio dei Monti Cimini.

Sport, turismo,storia, tipicità locali, arte, natura, enogastronomia sono i capitoli che riassumono il progetto in corso che è ormai più che un progetto vista l'affluenza della edizione 2014.

Gli organizzatori invitano la cittadinanza tutta a partecipare ad un evento più che nazionale vista la partecipazione anche di atleti stranieri e visto anche il gioioso movimento che ruoterà attorno a al Pala Malè per 30 ore circa dalle ore 7,00 di sabato 12 aprile alle ore 12 circa di domenica 13 aprile.







Facebook Twitter Rss