ANNO 14 n° 88
A Vitorchiano arriva la Vinitaly della Tuscia
Il 7 novembre, dalle 11 alle 23, il ristorante Da Nando al Pallone
22/10/2014 - 15:28

VITERBO - Si chiama Vi…Nando ed è la prima manifestazione del genere che si tiene nella Tuscia.

Il 7 novembre 2014, dalle 11 alle 23, il ristorante Da Nando al Pallone ospiterà una vera e propria Vinitaly in miniatura, offrendo un momento imperdibile di degustazione per intenditori ma anche semplici appassionati di vino.

La struttura diventerà, per l’occasione, una vetrina delle eccellenze vitivinicole nazionali, presentando il meglio delle produzioni enologiche di tutte le regioni.

La panoramica spazierà dall’Umbria alla Sicilia, dal Veneto alla Sardegna, in una sorta di tour virtuale dell’Italia attraverso le sue migliori bottiglie di vino.

A presentarsi saranno ben cento aziende di ogni parte dello Stivale, che porteranno in degustazione oltre quattrocento etichette.

Un appuntamento dunque da non perdere, anche perché saranno proposti, oltre ai migliori vini italiani, in abbinamento, anche i prodotti tipici della Tuscia, con la precisa volontà, da parte degli organizzatori, di inserire, in una vetrina nazionale, un momento importante di valorizzazione del territorio e dell’enogastronomia locale.

L’evento si avvale inoltre della competenza e professionalità della Federazione Italiana Sommelier-delegazione di Viterbo che offrirà, attraverso dettagliate spiegazioni tecniche, un approfondimento importante sulle caratteristiche dei vini in degustazione.

La manifestazione punta quindi a diventare un punto di riferimento del settore, presentando, tutte in una volta, le migliori produzioni del Paese illustrate nella loro varietà e ricchezza da esperti che sicuramente contribuiranno ad accrescere il livello, già alquanto elevato, di Vi…Nando, la Vinitaly della Tuscia.

 






Facebook Twitter Rss