ANNO 14 n° 114
Est moda in rebus, Rita Ora firma la nuova linea adidas Originals
>>>> di Mr. Alpha <<<<
30/07/2014 - 00:00

di Mr. Alpha

VITERBO - Parafrasando il suo nome potremmo dire che è giunta ''l’Ora di Rita''. Ma giochi di parole a parte, torniamo a noi. Artista a tutto tondo, l’eccentrica Rita Ora si appresta a diventare un fenomeno di culto della scena pop sulla scia di Madonna, Beyoncè e Lady Gaga. Magari il talento musicale non sarà lo stesso delle sue colleghe più famose, ma l’ambizione di certo non manca alla cantante britannica di origine albanese.

Se le cronache la ricordano per lo più per la passata relazione con Rob Kardashian, il pubblico, invece, si è subito affezionato allo stile e alle performance sul palco di questa ragazza dallo sguardo provocante e dal futuro assicurato grazie alla protezione della Roc Nation (casa discografica fondata da Jay-Z).

Dopo gli esordi a Londra e la piccola consacrazione in terra americana, Rita Ora prosegue quel percorso di consolidazione della propria immagine su scala mondiale e lo fa siglando un contratto triennale con adidas. All’interno di questi tre anni la cantante inglese avrà modo di sviluppare una propria collezione di abiti sportivi e di promuoverla in ogni angolo del pianeta.

''La collaborazione nasce dall’amore e dal rispetto reciproco. Sono sempre stata una grande fan di adidas Originals, della sua originalità e spregiudicatezza – le prime parole ufficiali di Rita a proposito della collaborazione con l’azienda tedesca. Ho lavorato a stretto contatto con il brand affinché ogni capo avesse un mio tocco personale, con strette connessioni alla mia vita, alla mia carriera e alla mia musica. Sono davvero orgogliosa dell’intera collezione e non vedo l’ora che tutti i miei fan possano apprezzarla''.

Il debutto ufficiale della linea adidas Originals by Rita Ora è segnato in calendario per il prossimo autunno, tuttavia l’arrivo dei primi capi negli store è previsto per gli inizi di settembre. Il progetto è tenuto ancora top secret dal management di adidas: nessuna immagine infatti è stata divulgata sullo stile e sul mood di questa capsule collection. L’unica fotografia ''ufficiale'' di cui siamo in possesso ci mostra una tracksuit con cappuccio magistralmente decorata con una suggestiva fantasia a fiori.

Per il resto del lavoro non ci resta che aspettare la stagione autunnale quando, sempre da adidas, sono in calendario anche le release dei progetti firmati Pharrell Williams, Nigo e (forse) Kanye West. Che l’hype abbia inizio.





Facebook Twitter Rss