ANNO 14 n° 117
Al Teatro Boni la commedia “Non ti conosco più”
Appuntamento venerdì 14 marzo con il Torneo di Teatro Amatoriale
12/03/2014 - 11:42

ACQUAPENDENTE - Venerdì 14 marzo 2014 alle ore 21.00 il Teatro Boni ospiterà un nuovo appuntamento del Torneo di Teatro Amatoriale di Orvieto e Acquapendente. La Compagnia La Batreccola di Porano porterà in scena “Non ti conosco più”.

Tratto dall’omonima commedia di Aldo De Benedetti, lo spettacolo è diretto da Felicita Farina e interpretato da Silvia Pelliccia, Silvia Menichetti, Simone Pergoloni, Andrea Olimpieri, Annarita Cardarelli e Noemi Grilli.

Ogni matrimonio vive anche di schermaglie ed incomprensioni: qualsiasi futuro marito lo mette nel conto quando decide, di “convolare a giuste nozze”. Quello che nessuno può mettere nel conto, però, è che un bel giorno tua moglie, colta da una forma rarissima e improvvisa di follia, smetta di riconoscerti. Eppure proprio questa è la singolare disavventura di Paolo, avvocato di successo, che da un momento all’altro si ritrova ad essere considerato dalla moglie Luisa un estraneo. Equivoci e sottintesi sono gli ingredienti principali di questa rappresentazione dell’atmosfera briosa e frizzante, animata da una comicità sottile che invita il pubblico a seguire l’evolversi della vicenda con complice curiosità.

Come per le scorse edizioni del torneo, gli spettacoli saranno valutati attraverso il giudizio del pubblico che, al termine di ogni spettacolo, potrà esprimersi consegnando dei coupons di valutazione, e attraverso una giuria di esperti nominata dal Teatro Mancinelli e dal Teatro Boni. Il pubblico e la giuria incideranno ognuno per il 50% sul giudizio finale. Saranno selezionati tre spettacoli che parteciperanno alla selezione finale che si svolgerà al Teatro Mancinelli di Orvieto nei giorni 6 – 8 – 10 maggio 2014. Al termine della rassegna, domenica 13 maggio, presso il Teatro Mancinelli, sarà proclamata la compagnia vincitrice del torneo. Il premio in palio sarà di 1.000 euro per la compagnia prima classificata. Tutte le altre compagnie riceveranno una targa di partecipazione. Verranno consegnati anche riconoscimenti per il miglior attore protagonista, il miglior attore non protagonista, la miglior attrice protagonista, la miglior attrice non protagonista, la migliore regia, la migliore scenografia, il/la miglior/e costumista.

Ingresso agli spettacoli euro 7, ridotto per Soci TeMa, Soci TeBo e compagnie teatrali amatoriali euro 5. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Centro Visite Comune di Acquapendente numero verde 800 411 834-0.

I prossimi appuntamenti del Torneo di Teatro Amatoriale sono:

Venerdì 21 marzo ore 21 Compagnia L'Allegra Brigata - Ficulle in Sei mesi dal Paradiso

Venerdì 11 aprile ore 21Compagnia Retropalco - Acquapendente in Miseria e nobiltà 

Giovedì 17 aprile ore 21 Piccolo Teatro delle Fontane - Castelviscardo in Filomena Marturano

Venerdì 25 aprile ore 21 Gruppo Teatro Castelgiorgio in Xanax

Venerdì 2 maggio ore 21 Compagnia delle Vigne - Sugano in B & B

Il programma completo della rassegna è su www.teatromancinelli.com - www.teatroboni.it

 

 






Facebook Twitter Rss