ANNO 14 n° 110
Al via il recupero
delle scuderie Sallupara
Michelini:''Grazie all'intervento del
Comune e della Fondazione Carivit''
15/10/2014 - 18:38

VITERBO - Sallupara, al via i lavori. Domani mattina avrà inizio l'intervento di demolizione delle pavimentazioni e della predisposizione dei basamenti delle colonne all'interno delle ex scuderie papali della Rocca Albornoz. I lavori, consegnati questa mattina alla ditta individuata in base alla normativa vigente, sono propedeutici al successivo restauro delle colonne, cui seguiranno gli interventi edili di rifunzionalizzazione dell'immobile.

''Si può procedere con il recupero delle monumantali scuderie, commissionate da Papa Giulio II all'architetto Donato Bramante – ha sottolineato il sindaco Leonardo Michelini che domani stesso farà visita al cantiere -. Un intervento importante, che vede accanto al Comune di Viterbo l'istituto bancario Carivit, con lo stanziamento di un milione di euro, e la Fondazione Carivit, con un contributo tecnico-progettuale per il recupero del complesso di Sallupara''.

Questa mattina Michelini ha inviato una nota alla Fondazione Carivit e allo stesso istituto di credito per comunicare l'affidamento dei lavori e l'avvio dell'intervento di restauro nella mattinata di domani.






Facebook Twitter Rss