ANNO 14 n° 89
Al via il servizio mensa per la Scuola dell’infanzia
Previste agevolazioni per le famiglie con più bambini
27/09/2014 - 16:05

SAN LORENZO NUOVO - Mercoledì 1 ottobre 2014 torna il servizio mensa per gli alunni della Scuola dell’Infanzia.

Nonostante le note ristrettezze in bilancio che caratterizzano moltissimi Enti locali il costo del servizio mensa rimane immutato; anzi sono state previste agevolazioni per le famiglie con più bambini che contemporaneamente usufruiscono del servizio con riduzione del 40% per il secondo figlio ed addirittura del 60 % per il terzo.

In seguito all’apertura del servizio mensa il primo ottobre entra a pieno regime il servizio trasporti a mezzo scuolabus con l’effettuazione del tragitto di ritorno anche per i bambini della scuola dell’infanzia.

Il servizio, totalmente gratuito per tutti gli utenti, ha avuto inizio lo scorso 15 settembre con l’apertura dell’anno scolastico; da quest’anno il servizio garantisce, sempre gratuitamente, anche il trasporto alla scuola di Acquapendente dei bambini della prima classe della Scuola Secondaria di primo grado.

Dal 16 ottobre, infine, avrà inizio, anche in questo caso a titolo gratuito, il servizio di supporto scolastico e approfondimento per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado residenti a San Lorenzo Nuovo. Il servizio sarà attivato grazie alla disponibilità su base volontaria di insegnanti in servizio ed in quiescenza. Per eventuali informazioni ci si potrà rivolgere alla biblioteca di San Lorenzo Nuovo al nr. 0763/726010.

 






Facebook Twitter Rss