ANNO 14 n° 89
Al via la ''Festa del villano''
Un weekend sul lago tra buona cucina e divertimento
25/07/2014 - 12:20

MARTA - Al via a Marta sarà Festa del Villano, in programma sabato 26 e domenica 27 luglio in zona Porto. L'evento, che coniuga la tradizione contadina e gastronomica locale con una serie di iniziative culturali e di svago, è giunto alla quattordicesima edizione e per il quarto anno è gestito dall'associazione Marta Senza Confini.

Si comincia sabato 26 luglio alle ore 18 con un'esposizione di auto tuning. Dalle 19.30 apertura degli stand gastronomici, in cui sarà servito il seguente menù: panzanella, pasta del villano, salsicce di maiale alla brace, fagioli con le cotiche, patate fritte e tozzetti del villano. Il ricavato della festa sarà destinato ai restauri del Santuario della Madonna del Monte e alle iniziative di Natale e Carnevale organizzate da Marta Senza Confini. Per la prima volta sarà disponibile lo stesso menù in versione senza glutine. Dalle ore 20 animazione per bambini con Peppa Pig (ingresso gratuito per chi è già a cena) e dalle 20.30 proiezione video Festa della Madonna del Monte 2014 e video storici della festa anni '50, a cura di Foto Studio Mondo Blu.

La giornata di domenica 27 luglio inizia con un appuntamento imperdibile per gli appassionati di Vespa: a partire dalle ore 8.30 ecco il 1° Villano in Vespa, in collaborazione con Vespa Club Lago di Bolsena e Svalvolati in Vespa Viterbo. Gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo (dalle 13) oltre che a cena (dalle 19.30 e in serata proseguirà la proiezione dei video sulla tradizionale festa martana. Per l'intera durata della Festa del Villano sarà aperto un mercatino tipico.

L'associazione Marta Senza Confini ringrazia il Comune di Marta, il Comitato Festeggiamenti Madonna del Monte, l'Associazione Protezione Civile e il presidente della Sagra del Lattarino, Giuliano Rocchi, per la disponibilità e la collaborazione offerta nell'organizzazione della festa.

Per ulteriori informazioni: martasenzaconfini@gmail.com - 348.5674015.







Facebook Twitter Rss