ANNO 14 n° 116
''Allacciate le cinture'' di Ozpetek all'arena del TFF
Sabato 5 luglio alle 21.15 all’Istituto Magistrale “Santa Rosa” di Viterbo
04/07/2014 - 11:45

VITERBO - Sabato 5 luglio alle ore 21.15 in via San Pellegrino (presso l’Istituto Magistrale “Santa Rosa” di Viterbo) sarà programmazione il film Allacciate le Cinture di Ferzan Ozpetek e interpretato da Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Carolina Crescentini e Elena Sofia Ricci. 

Il film ha ricevuto undici nomination ai David di Donatello 2014 e nello stesso anno è stato premiato con tre Nastri d’argento, tra cui quello di migliore attrice a Kasia Smutniak, e quello come Miglior attrice non protagonista a Paola Minaccioni.

Il film:

Gli amori e il tempo. Ma non sono amori qualunque. Quello di Elena per Antonio è una passione improvvisa, travolgente e corrisposta, ma anche proibita: Elena sta con Giorgio mentre Antonio è il nuovo ragazzo della sua migliore amica Silvia, e in più tra i due sembra non esserci alcuna affinità, né tantomeno stima. Ma l'attrazione tra Elena e Antonio esplode ugualmente, irrazionale, bruciante e contro ogni regola anche a scapito di scompigliare le vite di tutti, amici e parenti. Sono trascorsi 13 anni, Elena è sposata con Antonio, ha due figli e nel frattempo insieme al suo migliore amico Fabio ha realizzato il suo sogno di aprire un locale di successo. Le vite di tutti sembrano realizzate e le antiche turbolenze scomparse. Il nuovo equilibrio subisce però una scossa con l'arrivo di una malattia improvvisa ed insidiosa che colpisce Elena mettendo a dura prova i sentimenti di tutti.

I biglietti (euro 4) potranno essere acquistati ogni giorno dalle ore 19.30 presso la cassa dell'arena o in prevendita presso il Museo Colle del Duomo (Piazza San Lorenzo, Viterbo) e il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa (Piazza San Pellegrino, Viterbo) durante gli orari di apertura.

L’appuntamento con l’undicesima edizione del Tuscia Film Fest sarà a piazza San Lorenzo dal 10 al 16 luglio; per l’occasione il pubblico del festival potrà confrontarsi con i protagonisti del cinema italiano: Pif, Alice Rohrwacher (vincitrice del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2014 con Le Meraviglie), Sydney Sibilia (giovane regista di Smetto quando voglio, la commedia rivelazione del’anno), Claudio Amendola, Antonello Fassari, Antonio e Marco Manetti e molti altri.

Al termine delle proiezioni Piazza della Morte, sarà la location del Dopofestival, un salotto dove riflettere e assistere a reading e recital, incontrare autori e libri sul cinema. Tra gli ospiti: Enrico Magrelli, Mario Marenco, Franco Grattarola, Toni Bertorelli, Umberto Lenzi, il direttore del Festival Internazionale di Roma Marco Müller e il direttore del Roma Fiction Fest Steve Della Casa.






Facebook Twitter Rss