ANNO 14 n° 111
All'arena Tuscia Film
Fest č la volta
di Gran Budapest Hotel
03/07/2014 - 10:32

VITERBO - Prosegue la programmazione dell’Arena del Tuscia Film Fest, che ogni sera - all’interno della cittadella di Caffeina – offre agli spettatori il meglio del cinema internazionale dell’ultima stagione.

Venerdì 4 luglio alle ore 21.15 in via San Pellegrino (presso l’Istituto Magistrale “Santa Rosa” di Viterbo), verrà proiettato il film Gran Budapest Hotel diretto dal regista Wes Anderson e interpretato da un cast ricco di grandi nomi: Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Adrien Brody, Jude Law, Edward Norton, Bill Murray, Owen Wilson, William Dafoe, Jeff Goldblum, Jason Schwartzman e Léa Seydoux.

Il regista ci regala ancora una volta una commedia ambientata in un mondo fantastico, ricco di colori sgargianti e personaggi surreali. Il film racconta le avventure di Gustave H, leggendario portiere di un famoso albergo europeo, nel periodo tra le due guerre, e del suo fidato amico Zero Moustafa. I due si trovano coinvolti nel furto e nel recupero di un dipinto rinascimentale dal valore inestimabile, e nello scontro per un'enorme eredità familiare: il tutto, mentre nel continente si preparano drammatici cambiamenti.

I biglietti (euro 4) potranno essere acquistati ogni giorno dalle ore 19.30 presso la cassa dell'arena o in prevendita presso il Museo Colle del Duomo (Piazza San Lorenzo, Viterbo) e il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa (Piazza San Pellegrino, Viterbo) durante gli orari di apertura.

L’undicesima edizione del Tuscia Film Fest si svolgerà dal 10 al 16 luglio in piazza San Lorenzo a Viterbo.

Tra gli ospiti Sydney Sibilia e Pif, autori degli esordi più sorprendenti e premiati dell’anno, insieme ad Alice Rohrwacher vincitrice del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2014 per un film, Le meraviglie, girato in gran parte nella Tuscia. E ancora Antonello Fassari e Claudio Amendola, autore di una delicata e divertente opera prima, i Manetti Bros. (sei riconoscimenti per il loro film Song ‘e Napule tra David di Donatello e Nastri d’Argento) e un omaggio a Orson Welles che oltre sessant’anni fa decise di girare in piazza San Lorenzo (e in altri luoghi della Tuscia) il suo capolavoro Otello.

Inoltre al termine delle proiezioni Piazza della Morte, sarà la location del Dopofestival, un salotto dove riflettere e assistere a reading e recital, incontrare autori e libri sul cinema. Tra gli ospiti: Enrico Magrelli, Mario Marenco, Franco Grattarola, Toni Bertorelli, Umberto Lenzi, il direttore del Festival Internazionale di Roma Marco Müller e il direttore del Roma Fiction Fest Steve Della Casa.

 

 






Facebook Twitter Rss