ANNO 14 n° 89
Angelelli: ''Domani cambio filtri al Barco''
In dirittura d'arrivo i lavori sugli impianti di potabilizzazione
28/05/2014 - 13:02

'Stanno arrivando ad una conclusione positiva i lavori sugli impianti di potabilizzazione dell'acqua per Civita Castellana – ha detto il sindaco di Civita, Gianluca Angelelli- Come comunicato all'amministrazione comunale dalla Regione Lazio e dal direttore dei lavori, nella giornata di giovedì 29 maggio saranno cambiati i filtri del dearsenificatore presso l'acquedotto del Barco. Ciò significa che tra pochi giorni l'acqua tornerà potabile in tutto il centro storico. E successivamente la società incaricata interverrà anche sul dearsenificatore dell'acquedotto Falerii, per far tornare anche lì i parametri di arsenico sotto ai 10 microgrammi per litro, come previsto dalla norma. In questo modo anche la parte nuova della città avrà a disposizione acqua potabile.

Il processo per riportare l'acqua potabile nelle case è progressivamente in atto e sta ormai arrivando a conclusione. Il che testimonia come l'amministrazione abbia agito correttamente, non investendo denari direttamente dei cittadini di Civita, ma seguendo la strada del finanziamento regionale.

Sono fiducioso che entro il mese di giugno potrò finalmente revocare l'ordinanza di non potabilità dell'acqua su tutto il territorio comunale di Civita, mentre per Sassacci e Borghetto proseguono i lavori'

Facebook Twitter Rss