ANNO 14 n° 110
Aperta nuova sede Cna
E' a Montalto di Castro in via Gravisca
25/03/2014 - 12:57

Taglio del nastro a Montalto di Castro, al numero 42 della centrale via Gravisca. La CNA ha inaugurato la nuova sede - dotata di spazi di lavoro ampi e di una sala per le riunioni e lo svolgimento dei corsi di formazione - alla presenza del sindaco, Sergio Caci, della segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, Luigia Melaragni, del presidente territoriale, Alvaro Albanesi, del responsabile, Riccardo Pera, e di Padre Giuseppe Calvano. Tra gli altri, hanno partecipato anche Massimo Paolucci, direttore della Filiale del Banco di Brescia, ed Elio Ciavattini, presidente del Centro Diurno Anziani.

“Vogliamo dare un segnale di fiducia nella ripresa e nel rilancio di un’economia in grande affanno ma che può contare su un tessuto di piccole imprese ricco di energie”, ha detto Melaragni, ringraziando, prima di tutto, gli artigiani associati, circa 200 sui 260 iscritti nell’Albo, gli imprenditori e i cittadini che fruiscono dei servizi del sistema CNA e, naturalmente, lo staff, tutto al femminile, che, con elevata professionalità, garantisce consulenza e assistenza a 150 aziende e a 700 cittadini. E che nel 2012 ha effettuato, tramite il CAF e il Patronato Epasa, 1.350 prestazioni. “Sono i numeri più significativi a livello provinciale -ha sottolineato la segretaria- dopo quelli della sede del capoluogo”.

“E’ una conferma, questa, del fatto che la CNA costituisce un punto di riferimento importante nel nostro territorio, è vicina alle imprese e all’intera comunità. Il nostro percorso è iniziato da una piccola sede nel centro storico. Ne abbiamo fatta, di strada. Siamo orgogliosi di mettere, oggi, a disposizione -ha affermato Albanesi- le competenze di un moderno centro di servizi e di esercitare la rappresentanza dei nostri associati presso tutte le sedi istituzionali”.

Un riconoscimento del valore di questo lavoro è arrivato dal sindaco, il quale ha tenuto ad evidenziare il ruolo decisivo dell’imprenditoria diffusa per la crescita e l’innovazione. “Sono gli artigiani e i piccoli imprenditori a produrre ricchezza nel nostro territorio. Alla loro intelligenza e al loro coraggio sono dovuti la tenuta economica e l’occupazione. Ecco perché la nostra Amministrazione è quotidianamente all’ascolto delle loro ragioni e cerca di sostenerne gli sforzi, la voglia di farcela”, ha ribadito Caci.

La sede CNA di Montalto di Castro è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Telefono 0766.89436.

Facebook Twitter Rss