ANNO 14 n° 110
Arriva nella Tuscia
il ''metodo Giletto''
La dottoressa sarą presente
al Centro Sportivo Orizzonte Blu
31/10/2014 - 15:16

MONTEFIASCONE - ''Baby Acquatic’s Day'', arriva il nuoto neonatale con la dottoressa Manuela Giletto. L’appuntamento è per domenica 9 novembre, presso la piscina del Centro Sportivo Orizzonte Blu. La dottoressa Giletto è riconosciuta anche a livello europeo come maggiore referente in Italia delle attività acquatiche per la primissima infanzia.

Domenica sarà in acqua con i bambini dai 2 ai 24 mesi di vita, per sottolineare i benefici della didattica natatoria precoce e per dimostrare il suo metodo, affiancata dallo staff del centro. ''Il nuoto baby con questo metodo - sottolinea la Giletto - è preventivo di paramorfismi ed è in grado anche di contribuire al recupero di alcune disabilità psicomotorie spesso conseguenti a traumi da parto. L’ iniziativa, promossa da Eleonora e Veronica Riccardi, responsabili del Centro Sportivo Orizzonte Blu, pone l’attenzione sulla crescita armonica e felice dei nostri bambini, nell’ottica di una promozione della salute senza frontiere''.

''I bambini che cominciano a nuotare molto presto – spiega la Giletto - hanno uno sviluppo precoce dell'intelligenza motoria con una evoluzione intellettiva più rapida e più completa. Inoltre imparare a nuotare già dai primi mesi è importante per la prevenzione alla mortalità infantile per annegamento. Il metodo ripristina il riflesso di apnea e fornisce ai piccoli le capacità necessarie per risalire in superficie, conducendoli al galleggiamento e al rifornimento di aria''.

Sono invitati a partecipare tutti i genitori con i bambini dai 2 ai 24 mesi che potranno vivere questa esperienza insieme in acqua. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.nuotobaby.it. O visitare la pagina facebook Orizzonte Blu-Centro Sportivo Montefiascone.

Il Centro Sportivo Orizzonte Blu si trova a Montefiascone, in via Campo Boario (località Porticella). Info: 334-2718278






Facebook Twitter Rss