ANNO 14 n° 117
Atletica, Alto Lazio
per difendere il primato
Pascal, Facchinetti e Vagnoni a caccia di conferme nelle prova di Marcia
17/05/2014 - 17:22

Sarà di scena domenica 18 maggio a Misterbianco (Catania), la seconda delle tre prove dei Campionati di Società di Marcia Nazionale. Presente con le sue atlete l’Atletica Alto Lazio che deve difendere il primo posto in classifica provvisoria con 132 punti conquistato nella impegnativa 1^ prova di marzo a Locorotondo (BA) di 20 Km. La gara prevista domenica si svolgerà su pista ed impegnerà tutti gli atleti presenti, delle varie categorie federali sulla distanza dei 10Km.

E’ superfluo accennare che le tre portacolori della marcia della Tuscia si presentano in gara quanto mai motivate a mantenere la prima posizione in classifica e magari, porre una seria ipoteca sulla vittoria del titolo finale nella ultima prova del circuito nazionale che si svolgerà in ottobre a Grottammare.

Non tutte le atlete si presentano al meglio delle condizioni atletiche ma la prova non è particolarmente lunga per le loro possibilità e quindi potranno certamente gestire al meglio la loro gara senza incorrere in nessuna penalizzazione tecnica. A Gina Pascal, atleta che nell’occasione potrebbe limare secondi se non minuti alla sua migliore prestazione sulla distanza, l’incarico di guidare la squadra al conseguimento dell’importante risultato che, incrociando le dita, è alla loro portata.







Facebook Twitter Rss