ANNO 14 n° 88
Atletica, boom di studenti ai giochi sportivi
Quattrocento studenti in gara provenienti da dieci diversi istituti
15/02/2014 - 15:45

Scuola e sport sono da sempre binomio vincente che, nonostante crisi e difficoltà, dovrebbe essere imprescindibile nella crescita sana dei ragazzi. Ne è riprova la mattinata di sport vissuta venerdì 14 febbraio al Campo Scuola di Viterbo, in occasione dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre riservati agli istituti di primo e secondo grado della Provincia.

Circa 400 studenti in gara, provenienti da dieci diverse scuole del viterbese: un risultato importante, soprattutto qualora si considerino i costanti, crescenti tagli alla scuola ed in particolare allo sport scolastico.

In quest’ottica va inquadrato il ruolo di fondamentale importanza che – oggi p, in queste difficili condizioni, più che in passato – il Campo Scuola di Viterbo svolge: un essenziale ruolo di punto di riferimento, con un comitato Fidal e tanti appassionati che operano perché ai ragazzi ed agli studenti sia offerta un’occasione per vivere lo sport.

Non è un caso che la manifestazione relativa alle scuole superiori abbia raggiunto, in questo 2014, la sua sessantatreesima edizione; meno longeva, ma comunque di straordinaria tradizione, anche la corsa per le scuole medie, giunta all’edizione numero 38.







Facebook Twitter Rss