ANNO 14 n° 110
Atletica, Prove Multiple: Lorenzo Giuliano si impone nel peso
11/10/2014 - 16:07

VITERBO - Si è svolto a Viterbo giovedì 9 ottobre, presso l'Impianto di Atletica del Campo Sportivo Scolastico, il tradizionale Trofeo di prove Multiple dell'Alto Lazio, che ha visto impegnati i giovanissimi delle categorie giovanili nel Biathon (Esordienti e Ragazzi/e) e nel Triahtlon (Cadetti/e).

Per gli Esordienti erano previste le prove di velocità e Getto del Peso, mentre i Cadetti hanno disputato anche una prova di resistenza sulla distanza dei 1000m.

Presenti in campo, in rappresentanza della società organizzatrice dell'Alto Lazio, il presidente Ermanno Tronti ed il vice Fabrizio Maiolati che nell'occasione ha rappresentato anche la Fidal regionale Lazio, in qualità di consigliere del Comitato. Entrambi si sono succeduti nella premiazione degli atleti che sono saliti sul podio, in un pomeriggio sportivo che ha evidenziato notevoli progressi tecnici degli atleti viterbesi impegnati nelle varie gare.

Nelle categorie giovanili dominio della Zona Olimpica Atletica Viterbo che ha piazzato i suoi giovani atleti sul gradino più alto del podio nelle 6 categorie previste, tra gli Allievi ed Assoluti, nelle gare di contorno previste, buono il comportameneto degli atleti locali dell'Alto Lazio.

Vince negli Esordienti A femminili Teobaldi Misgana e nei maschi tripletta della Zona Olimpica con Bacheca, Leonardi, e Ciarpi. Nei Ragazzi si impone Lorenzo Giuliano che nel Peso con 15,37 ottiene una delle migliori misura nazionali del 2014 ed anche il record personale; nelle Ragazze nuova tripletta della Zona Olimpica con Erika Cianchelli, Benedetta Felici e Noemi Sciortino.

Nei Cadetti 2° posto per Andrea Perelli che deve arrendersi al concorrente di Civitavecchia solo nell'ultima gara dei 1000m. a lui meno congeniale.

Nelle altre categorie si mettono in luce nell'Alto Eleonora Schertel nel Lungo il fratello Ludwig, nei 100 e 400 Iacopo Poleggi e Infelli, nel Giavellotto Michele Ingrosso ed ancora Ludwig Schertel (capace di un ottimo lancio col 700gr. A 48,77) e Riccardo Egizi nei 1500m.

 







Facebook Twitter Rss