ANNO 14 n° 88
Atletica, Schertel
e Pascal ai campionati
italiani Juniores
06/06/2014 - 12:00

Da venerdì 6 a domenica 8 giugno lo stadio Primo Nebiolo di Torino ospita i Campionati Italiani Juniores e Promesse con 1430 atleti impegnati nella caccia agli 80 titoli nazionali in palio per le categorie under 23 e under 20. Le sfide si preannunciano combattute anche perchè per quanto riguarda i nati nel 1995 e 1996 i Tricolori di Torino devono considerarsi una tappa quasi obbligata per chi coltiva l’ambizione di essere convocato per quello che è l’obiettivo stagionale a livello internazionale, ovvero i Campionati Mondiali juniores (22/27 luglio) di Eugene. All’importante evento parteciperanno due atlete viterbesi dell’Atletica Alto Lazio, Eleonora Schertel e Gina Pascal, entrambe al primo anno della categoria Juniores, che tenteranno nell’occasione di migliorare ulteriormente i loro record personali. La più accreditata è senz’altro la saltatrice in Alto Eleonora Schertel (venerdì qualificazioni e sabato finali), che si presenta in gara con la quarta prestazione con 1,74, e ancora una volta dovrà vedersela con la romana Patterlini 1,76, per la conquista di una medaglia importante. La marciatrice Gina Pascal parte invece dal 12° accredito di 54’44”72 nella gara dei 10Km. in pista prevista nella mattinata di sabato, con la presenza delle migliori specialiste italiane, e l’occasione sarà propizia per tentare un ulteriore salto di qualità.

In concomitanza con i Campionati Italiani di Torino si svolgerà a Bressanone (Bolzano) il tradizionale Brixia Meeting, giunto ormai alla 32^ edizione, manifestazione che rappresenta il Top nazionale per la categoria Allievi/e.

Della rappresentativa laziale invitata, farà parte anche il forte atleta dell’Alto Lazio, Ludwig Schertel, impegnato nella gara del Salto in Alto, forte del fresco record personale di 1,91. Anche per lui una splendida occasione per competere con i migliori Allievi italiani della specialità, magari migliorando ulteriormente il suo limite.







Facebook Twitter Rss