ANNO 14 n° 117
Atletica, Schertel sfiora il podio al meeting di Kos
Grande risultato della giovane viterbese agli internazionali in Grecia
27/04/2014 - 11:34

Eleonora Schertel, la giovane viterbese chiamata con la nazionale under 18, giunge al quarto posto nella gara del salto in alto con la buona misura di 1.68, al Meeting Internazionale svoltosi in Grecia nell’isola di Kos. Alla manifestazione erano presenti  le migliori atlete di Grecia, Italia, Turchia e Russia.

La nostra rappresentante ha conseguito un quarto posto in una gara molto sofferta e tirata con un testa a testa con l’altra rappresentante italiana Allegra Patterlini che l’ha superata solo alla fine di una gara che ha suscitato il plauso dei tecnici italiani.

La buona prestazione di Eleonora giunge dopo una stagione che l’aveva vista svettare a livello nazionale con il 3° posto ai Campionati Italiani Indoor di Ancona, e con l’ottima prestazione di 1.74 conseguita all’inizio di stagione, grazie alle quali ha ricevuto la convocazione in nazionale. 

Una buona gara, tuttavia sicuramente non all’altezza delle sue potenzialità, infatti la nostra ha un personale di 1.74, ma questa prestigiosa partecipazione con la nazionale rilancia le ambizioni della giovane liceale del “Mariano Buratti”, che ha saputo mettere a frutto i significativi insegnamenti della madre, Monica Condurelli, che la segue da sempre. Infatti, in questa occasione, pur non centrando il suo personale, la viterbese ha dimostrato una maturità tecnica ed agonistica importante che la propone come una delle migliori atlete del momento a livello italiano, ma anche come punta di diamante dell’ atletica viterbese, nella cui storia si inserisce a buon titolo tra le migliori. 

Viva soddisfazione viene espressa da tutto il movimento della atletica viterbese, in particolare dal presidente dell’Atletica Alto Lazio Ermanno Tronti, società per cui la ragazza è tesserata e ne rappresenta gli ideali, in un territorio in cui l’atletica, nel panorama sportivo, ne è l’ambasciatrice.







Facebook Twitter Rss