ANNO 14 n° 115
Atletica Alto Lazio al trofeo della Liberazione
Marinelli, Giorgi ed Egizi mostrano progressi sui 1000 metri
26/04/2014 - 12:08

Una straordinaria giornata nel nome dell’atletica quella che si è vissuta venerdì 25 aprile nello Stadio della Farnesina a Roma, dove si è svolta l’edizione romana del Trofeo Liberazione che ha visto la partecipazione di un numero davvero importante di atleti ed impreziosita dal record italiano stabilito da Marzia Caravelli sui 300 hs.

Alla manifestazione hanno preso parte anche alcuni atleti del mezzofondo veloce dell’Atletica Alto Lazio, che hanno voluto saggiare le loro condizioni di forma in vista degli importanti appuntamenti agonistici di maggio a cui sono attesi, nei tradizionali Campionati Italiani di società fase Regionale.

Record personale per Riccardo Egizi nei 1000m., che dopo l’esordio positivo nella prima Outdoor stagionale a Viterbo, si migliora ancora correndo la distanza in 2’43”78, mostrando sensibili progressi tecnici, che lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione agonistica appena iniziata.

Non sono da meno i suoi due compagni di squadra ed anche di allenamento, Francesco Marinelli 2’44”01 e Michele Giorgi 2’46”09, che vittoriosi nelle loro rispettive serie, non hanno trovato purtroppo una gara più tirata con maggiori stimoli agonistici ed hanno dovuto accontentarsi di un risultato leggermente al di sotto delle loro possibilità.

Soddisfatto delle loro performance l’allenatore Sergio Burratti, che li ha seguiti nella trasferta romana, traendo sicuramente buone indicazioni per i prossimi allenamenti e per le prossime gare, nelle quali affronteranno finalmente distanze olimpiche.







Facebook Twitter Rss