ANNO 14 n° 89
Atletica Vetralla protagonista ai campionati provinciali di cross
25/02/2014 - 18:51

Torna a riaffacciarsi sul palcoscenico FIDAL l'Atletica Vetralla e lo fa nella splendida cornice del Camping Village Tuscia Tirrenica, a Tarquinia Lido, scenario dei campionati provinciali di cross e della terza edizione del Trofeo Esordienti.

Tanti i ragazzi in maglia blu, per la soddisfazione del presidente Claudio Muccio, dei tecnici e dello sponsor Farnese Pneumatici: il tutto nonostante - tra impegni familiari ed influenze - la squadra non abbia potuto presentarsi al nastro di partenza con tutti i suoi rappresentanti. Venendo ai risultati, tra i Cadetti, sulla distanza dei 2000 metri, quinta posizione per Luca Baroncini; nella gara femminile, quarto e quinto posto rispettivamente per Benedetta Ercoli e Tatiana Fontana. Tante le protagoniste nella gara Ragazze, impegnate sui 1000 metri: dalla quinta all'undicesima posizione si classificano nell'ordine Martina e Sara Signorelli, Chiara Bruno, Sara Tonni, Francesca Marro, Ilaria Muccio e Giada Pistella; nella gara ragazzi, un solo rappresentante, Lorenzo Aquilani, che strappa la settima piazza.

Per la prima volta in tre edizioni, Vetralla partecipa anche all'assegnazione del Trofeo Esordienti: nella classifica finale - vinta dai padroni di casa dell'Atletica '90 Tarquinia, società con cui l'Atletica Vetralla collabora efficacemente da qualche mese - gli azzurri si classificano quarti, con la soddisfazione di quelche bella affermazione personale. Prima posizione, tra le Esordienti C, per Nneoma Anuebunwa e belle prove tra gli Esordienti B per Leonardo Mariottini e Mikael Sargsyan e tra gli Esordienti A per Silvia Baroncini e Alessandro Mariottini.

In gara, con la maglia della SS Lazio, anche Elisa Masci, tecnico della società, protagonista della gara senior. Ora per i tecnici - oltre alla già citata Elisa, Marcella Tumminello e Biagio Zaccaro - e gli atleti prosegue il lavoro di preparazione in vista dei prossimi appuntamenti agonistici e, in particolare, del ritorno in pista, previsto con l'inizio della primavera.







Facebook Twitter Rss