ANNO 14 n° 116
Atletica: lancio del martello, ok Elisabetta Luchetti e Luca Burratti
17/03/2014 - 11:13

Si sono svolti a Viterbo domenica 16 marzo, presso l’impianto del Campo Sportivo Scolastico, i Campionati Regionali di lanci Lunghi Invernali con la presenza di numerosi atleti, provenienti da tutto il Lazio e dalle regioni limitrofe, che si sono confrontati per tutta la giornata sulle pedane viterbesi.

Ottima l’organizzazione della manifestazione da parte della Fidal provinciale di Viterbo, guidata dal presidente Burratti, coadiuvato dal gruppo giudici gara, che ha assicurato un regolare svolgimento delle gare, alcune di ottimo contenuto tecnico ed agonistico.

Tra gli atleti viterbesi dell’Atletica Alto Lazio presenti in gara, spiccano le due vittorie ottenute nel lancio del Martello da Elisabetta Luchetti nella categoria Allieve con il nuovo record personale e provinciale e quella ottenuta da Luca Burratti nella categoria Assoluta. La prima a conferma dei grandi miglioramenti tecnici ottenuti negli ultimi periodi, sotto la guida attenta dell’allenatore prof. Burratti, ha scagliato l’attrezzo da 3 Kg. a 51,36, il secondo dopo una lunga assenza dalle gare ha vinto la prova assoluta con il 7,260Kg. lanciando a 32,74. In gara tra gli allievi nel giavellotto Ludwig Schertel che con il 700gr. non è riuscito ad andare al di la dei 41,60m. ed il 5° posto nella classifica finale. Esordio nel Disco Juniores per Umberto Battistin con il 1,750Kg. che ottiene il 4° posto con la misura di 28,64.







Facebook Twitter Rss