ANNO 14 n° 110
Atletica: Luchetti vince nel lancio del martello
Al trofeo Simeon Ludwig Schertel ottiene il record personale (36,32)
13/06/2014 - 12:45

Si è svolta a Tarquinia mercoledì 11 giugno presso il Campo Comunale “Franco Guidozzi” la seconda prova del secondo trofeo Silvano Simeon, organizzato dalla locale Atletica 90 Tarquinia, supportata dalla Fidal di Viterbo.

La manifestazione ha attirato come di consueto, grandi lanciatori da tutta Italia che prediligono le pedane della cittadina tirrenica e anche nell’occasione hanno lasciato il segno, con prestazioni significative nel Disco maschile e femminile. Apolloni dell’Aeronautica e Faloci delle FF.GG. hanno lanciato rispettivamente a 60,64 e 60,41 e le colleghe Aniballi dell’Esercito e Bordignon delle forze armate hanno realizzato con l’attrezzo da 1 Kg. rispettivamente a 57,32 e 56,54.

Interessanti tutte le altre gare e buone anche le prestazioni ottenute dai due portacolori dell’Atletica Alto Lazio presenti alla manifestazione, Elisabetta Luchetti, talentuosa martellista in grande crescita e l’eclettico Ludwig Schertel che si divide abitualmente tra le due passioni del Salto in Alto e del Lancio del giavellotto e nell’occasione era impegnato nel Disco.

Elisabetta va molto vicina al recente record personale e provinciale nella prova del Martello vincendo con la misura di 53,66, ma sicuramente si aspettava qualcosa di meglio, dopo gli ultimi allenamenti veramente positivi del Campo Scuola di Viterbo. Ludwig nella gara di disco ottiene il suo nuovo record personale con la misura di 36,32 , migliorando di 2,50 il vecchio limite.







Facebook Twitter Rss