ANNO 14 n° 109
Atletica: Luchetti è record nel martello
Nuovo primato provinciale ai campionati regionali di società
05/05/2014 - 12:24

Ottime performance ottenute dagli Allievi dell’Atletica Alto Lazio impegnati sabato 3 e domenica 4 maggio a Rieti nei Campionati Regionali di Società, manifestazione che qualificherà le prime squadre classificate alle finali nazionali previste nel mese di ottobre.

Nelle prove di sabato è Elisabetta Luchetti a centrare la vittoria nella gara di lancio del Martello 3Kg. dopo una gara molto tirata con la concorrente della Ca.Ri.Rieti, per lei l’ottima misura di 52,75 che le consente anche di migliorare il suo precedente record personale ottenuto a Viterbo il 16 marzo con 51,36, ed anche provinciale della categoria Allieve.

Nelle prove di Domenica nuova vittoria per l’Atletica Alto Lazio ad opera per l’altro talentuoso atleta viterbese Ludwig Schertel nella gara di Salto in Alto. Non proprio scontata la sua vittoria, a causa delle condizioni climatiche non proprio ideali alla gara ed anche per la resistenza dei portacolori dello Sportrace Roma, Monfalcone e della Studentesca di Rieti Irrera che alla fine si sono dovuti accontentare del 2° e 3° posto con la misura di 1,85. Bella e convincente la gara di Ludwig con i primi due tentativi positivi a 1,76 e 1,81, una piccola incertezza a 1,85 superato alla seconda prova e poi la zampata vittoriosa a 1,89 con tre bei tentativi successivi di record con l’asticella posta a 1,92.







Facebook Twitter Rss