ANNO 14 n° 88
Atletica: Schertel, record nel salto in lungo
La ragazza dell'Alto Lazio arriva fino a 5,58: è primato provinciale
04/02/2014 - 15:44

VITERBO - Continua la strisciata positiva di successi per l’Atletica Alto Lazio, che anche ai campionati regionali indoor del 2 febbraio a Roma, sale con i suoi atleti numerose volte sul gradino più alto del podio.

Tre i successi ed altrettanti titoli per Eleonora Schertel nell’Alto e nel Lungo e per l’allievo Nikolas Ricci nel Triplo a conferma dell’ottima scuola viterbese dei salti con in prima linea i due tecnici societari Monica Condurelli e Sergio Burratti.

Sicuramente i titoli potevano essere maggiori ma ha pesato purtroppo l’assenza a causa dell’influenza del talentusissimo Ludwig Schertel che avrebbe dovuto partecipare alla gara  di Alto allievi. Bella prova per Eleonora Schertel, che sicuramente puntava al risultato di prestigio nell’Alto, dove ha vinto con la misura di 1,72, ed invece ha centrato a sorpresa la vittoria nel Lungo con la misura di 5,58 ed il nuovo record provinciale Assoluto (precedente di Gloria Meduri di 5,48, datato 2044). Nikolas Ricci ha dominato il Triplo con la misura di 12,48 ma poi ha dovuto abbandonare subito la prova del Lungo per un fastidioso risentimento muscolare, dove avrebbe potuto senz’altro dire la sua per il titolo.

Modeste invece le prove dei velocisti impegnati nella prova dei 60m. che non hanno trovato la concentrazione giusta per mettere a frutto i miglioramenti degli ultimi periodi. Il migliore nelle prove di sprint il solito Bobby Jonas, che con 7”37 non trova la finale della categoria Juniores; presenti in gara anche Poleggi, Perna Battistin e Braconcini.







Facebook Twitter Rss