ANNO 14 n° 116
Atletica: Schertel decima ai campionati indoor
Buono l'esordio della viterbese nella categoria Juniores
24/02/2014 - 11:37

Può ritenersi più che soddisfatta Eleonora Schertel dell’Atletica Alto Lazio, che solo al primo anno della categoria Juniores, si è potuta confrontare sabato 22 ad Ancona, dove si sono disputati i Campionati Italiani Indoor della categoria Assoluta, con le migliori specialiste italiane del Salto in Alto. Assente la capolista Alessia Trost, capace lo scorso anno di realizzare la misura di 2 metri, quindici le atlete che si sono sfidate sulla bella pedana del Palais di Ancona per l’ambito titolo iridato.

Eleonora si è classificata al decimo posto (2^ atleta della categoria Juniores) con la misura di 1,71 in una gara da cui forse poteva attendersi di più, ma che ha messo in difficoltà anche numerose atlete molto più accreditate di lei, con alle spalle maggiore esperienza agonistica. Buona la sua gara con tre tentativi falliti alla quota di 1,74 (record personale) che comunque non le avrebbero consentito una classifica migliore, ma che le consentono di prendersi la rivincita sull’atleta dell’ACSI Italia Patterlini, che la settimana scorsa l’aveva privata dell’argento ai campionati Italiani Juniores.

Numerosi gli spunti tecnici per Eleonora e per l’allenatrice dell’atleta, Monica Condurelli (madre dell’atleta), che hanno potuto nella ghiotta occasione, confrontarsi con lo staff tecnico della nazionale italiana, traendo suggerimenti per i prossimi mesi di preparazione, che con l’inizio della primavera, vedrà tutti in pista ed in pedana con le prime manifestazioni Outdoor.







Facebook Twitter Rss