ANNO 14 n° 111
Atletica: Schertel di bronzo ai campionati indoor juniores
10/02/2014 - 12:01

Si sono svolti ad Ancona , sabato 8 e domenica 9 febbraio, nello splendido inpianto al coperto, i Campionati Italiani riservati alle categorie federali Juniores e Promesse, con la presenza di ben 1116 atleti-gara in rappresentanza di oltre 180 società. Presente all’importante evento tricolore anche l’Atletica Alto Lazio che ha schierato nell’occasione due delle sue più talentuose atlete, la saltatrice Eleonora Schertel e la marciatrice Gina Pascal che hanno ben rappresentato il movimento atletico della Tuscia.

Eleonora, come era nei pronostici, ha centrato il podio e la prestigiosa medaglia di bronzo nella gara di Alto Juniores classificandosi al 3° posto con la misura di 1,72. La viterbese si presentava in gara forte del recente record personale di 1,74, misura che non è riuscita a valicare ad Ancona, malgrado avesse fatto fino alla quota, un percorso netto superando tutte le altre altezze al primo tentativo. Soddisfatta comunque dell’esperienza, che le servirà senz’altro a fine mese, quando a Genova potrà competere nella gara Assoluta con le più forti saltatrici italiane del momento e dove potrà cercare di incrementare ulteriormente il suo fresco record.

Discreta la prova della marciatrice Gina Pascal, che nella prova dei 3 Km. ha realizzato il crono di 16’46”90. La viterbese si presentava all’appuntamento sicuramente convinta di poter fare meglio, alla luce degli ottimi ultimi allenamenti condotti a Viterbo, ma nell’occasione non è riuscita ad esprimere tutto il suo valore, in una gara che ha vissuto da subito su ritmi abbastanza elevati (4’45” al primo km. e 9’13” ai 2 Km.).

Ancona ospiterà la settimana prossima nuovamente i Campionati Italiani, questa volta riservati alle categorie Allievi e l’Alto Lazio schiererà anche in questa occasione due talentuosissimi saltatori viterbesi, Ludwig Schertel nell’Alto e Nikolas Ricci nel Lungo.







Facebook Twitter Rss