ANNO 14 n° 116
Atletica: Schertel e Ricci deludono ad Ancona
I due portacolori viterbesi chiudono la stagione invernale
18/02/2014 - 11:38

Ancona non ha portato fortuna ai due saltatori dell’Atletica Alto Lazio, Ludwig Schertel e Nikolas Ricci, impegnati sabato 15 e domenica 16 nei campionati italiani indoor della categoria Allievi/e. Non arrivavano entrambi con accrediti che gli consentissero di ambire al podio, ma alla luce dei risultati ottenuti dai vari concorrenti nelle due gare di alto e lungo rimane qualche rammarico per l’occasione persa, qualora fossero riusciti ad andare vicini ai loro personali.

Un po’ nervosa la gara di Ludwig Schertel che nell’occasione ha mostrato troppe incertezze nelle fasi interlocutorie nelle quali ha avuto bisogno di due prove a quota 1,75 e tre prove a 1,80 mentre a 1,85 ha sfoderato tutta la sua grinta valicando l’asticella con grande sicurezza. Sembrava fosse iniziata nuovamente la sua gara ed invece l’1,90, che rappresenta il suo attuale record personale, diventava nuovamente una quota invalicabile e solo nell’ultimo tentativo sfiorava il risultato.

Non gara invece per Nikolas Ricci che nel Lungo purtroppo, non ha trovato la giusta concentrazione per esprimere tutto il suo potenziale atletico. Stellare la sua gara che ha espresso grandi risultati agonistici, che lo hanno costretto a cercare la migliore battuta, ed invece tre nulli consecutivi non gli hanno consentito di entrare nella finale ad 8. I due atleti con questa gara chiudono comunque positivamente la stagione delle indoor, che li ha visti protagonisti nelle competizioni a carattere regionale, ed iniziano la seconda fase di preparazione in vista delle importanti prove outdoor che partiranno già dai primi di Aprile.







Facebook Twitter Rss