ANNO 14 n° 116
Automobilismo, Carboni a caccia del podio
Nella tappa di Imola del campionato italiano Gran turismo
08/10/2014 - 16:57

VITERBO - ''Arriviamo a Imola con la consapevolezza che, almeno sulla carta, dovrebbe essere un circuito a noi favorevole o in ogni caso meno penalizzante di quanto lo siano state piste come Mugello e Vallelunga''. Esordisce così Gianluca Carboni, che questo fine settimana si alternerà, come di consueto, al volante della Porsche 997 GT3 del team Autorlando con il suo compagno di squadra Matteo Beretta.

Sul circuito del Santerno andrà in scena il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo. Un tracciato che, nella parte più veloce e nelle varie salite e discese dovrebbe risultare congeniale all'accelerazione della vettura della Casa di Stoccarda. Tanto più che a Imola, Carboni-Beretta non avranno alcun handicap da scontare.

''Puntiamo a fare un'ottima qualifica, cercando di ottenere il massimo risultato poi in Gara 1. - prosegue Carboni - Ne abbiamo bisogno per concludere al meglio la stagione a Monza, alla fine di questo mese. Realisticamente l'obiettivo sarebbe quello di centrare il terzo posto in campionato e conquistare io il titolo della Pirelli Tyres Cup, in cui attualmente sono al comando. Sarebbe anche per i miei sponsor, che quest'anno mi hanno fortemente supportato, una grande gratificazione''.

Le due sessioni di prove libere sono in programma nella giornata di venerdì. Sabato, a partire dalle 8.45, si svolgeranno invece le due sessioni di qualifica, con il via della prima delle due gare da 48' più un giro alle 15.10 (differita su Rai Sport 2 alle 20.15). Domenica Gara 2 scatterà infine alle ore 11, questa volta con la diretta Tv sempre su Rai Sport 2 ed il live-streaming sul sito di Aci Sport.







Facebook Twitter Rss