ANNO 14 n° 109
Automobilismo, Carboni vuole stupire al Mugello
Il pilota viterbese è reduce dai due secondi posti messi a Monza
09/07/2014 - 17:06

VITERBO - Solamente tre punti: è questo il distacco che, alla vigilia del terzo doppio appuntamento del Mugello in programma questo fine settimana, Gianluca Carboni paga nei confronti dell'equipaggio leader del Campionato Italiano Gran Turismo.

Il pilota viterbese, in coppia con il veloce Matteo Beretta, è reduce dai due secondi posti messi a segno con la Porsche 997 GT3 del team Autorlando in occasione del più recente round di Monza. Due podi importanti nell'ottica della classifica della classe regina della serie Tricolore. E adesso l'ambizione è quella di puntare al top, anche se i saliscendi toscani non sono sicuramente favorevoli alle caratteristiche della vettura tedesca.

'Per essere realisti, al Mugello pagheremo in termini di bilanciamento a causa del motore a sbalzo della nostra vettura. Quella toscana è una pista caratterizzata dai continui cambi di direzione e questo non ci aiuta di certo. - ha commentato il veloce pilota laziale - Inoltre avremo i 20' di handicap tempo da dovere scontare, dopo i due secondi posti di Monza. Andiamo per 'limitare i danni' e portare a casa più punti possibile, magari nella prospettiva di potere attaccare in Gara 2'.

Tra il serio e il faceto, Carboni si augura persino la pioggia, che in questo caso potrebbe ristabilire perfettamente i valori in campo. Ma è certo che il weekend del Mugello, ancora una volta offrirà grande spettacolo.

Spettacolo a cui sarà possibile assistere grazie alla diretta Tv di Dinamica Channel (visibile sul canale 249 del Digitale Terrestre e 809 di SKY) delle due gare di 48' più un giro, in programma sabato pomeriggio alle 16.30 e domenica alle ore 16. Gara 1 verrà anche riproposta in differita su RaiSport 2 sabato (ore 19.15), mentre Gara 2 sarà trasmessa in replica domenica alle ore 19.20.







Facebook Twitter Rss