ANNO 14 n° 117
Automobilismo: Carboni quinto in gara 1
Sul proibitivo circuito del Mugello buona la prestazione del pilota viterbese
13/07/2014 - 13:31

Obiettivo centrato al Mugello per Gianluca Carboni ed il suo compagno di squadra Matteo Beretta. Su un tracciato notoriamente proibitivo per le Porsche 997 GT3, caratterizzato dai continui cambi di direzione che penalizzano il set-up delle vetture tedesche equipaggiate con il motore a sbalzo, l'equipaggio del team Autorlando è riuscito a centrare un quinto piazzamento in Gara 1.

Risultato positivo, per il pilota viterbese, considerando anche i 20' di penalità che lui e Beretta dovevano scontare dopo i due secondi posti di Monza. 'Se ci fosse stato detto che sarebbe finita così, ci avremmo messo subito la firma. - ha commentato dopo l'arrivo Carboni, autore di un ottimo primo 'stint' di guida in cui ha subito superato in successione le due Audi R8 LMS di Dindo Capello e del tedesco Thomas Schöffler, viaggiando poi costantemente nella top-5.

Bene anche Beretta, che dopo la sosta ha completato al meglio il lavoro iniziato dal veloce driver laziale, il quale ha poi aggiunto: 'concludere a 24' dal primo, con 20' di penalità, la dice tutta sull'eccezionale passo gara di cui disponevamo. Sono molto soddisfatto perché abbiamo 'limitato i danni' e domani dovremo scontare solo 5' in più ai pit-stop... senza considerare che è prevista la pioggia e questo ci potrebbe agevolare ulteriormente'.

In Gara 2, Carboni-Beretta si avvieranno (come in Gara 1) dalla quarta fila di partenza. 'Sono soddisfatto anche delle qualifiche, - ha proseguito Carboni - anche se nel mio giro buono sono stato rallentato da una Cup che procedeva lentamente. Il campionato è apertissimo. Siamo tutti racchiusi in pochi punti e ne vedremo ancora delle belle'.

Domani Gara 2 (48' più un giro) prenderà il via alle ore 16.00 e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito internet www.acisportitalia.it ed in differita alle 19.20 su RaiSport 2.







Facebook Twitter Rss