ANNO 14 n° 116
Automobilismo: Carboni si prepara per Vallelunga
Nel prossimo fine settimana il pilota viterbese cerca la vittoria
09/09/2014 - 10:44

VITERBO - Dopo il 'passo falso' del Paul Ricard, Gianluca Carboni è in cerca di gloria, il prossimo fine settimana (13 e 14 settembre), nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Se il weekend francese era stato condizionato infatti da alti e bassi, per una serie di circostanze differenti, il quinto dei sette appuntamenti della serie tricolore che si disputerà sul tracciato capitolino, dovrà essere quello del riscatto per il pilota di Viterbo ed il suo compagno di squadra Matteo Beretta, che attualmente occupano il quinto posto in campionato nella classe GT3.

Sui saliscendi romani il binomio del team Autorlando Sport si presenterà nuovamente con grandi ambizioni. 'Puntiamo al podio. Lo scorso fine settimana, nella trasferta del GT Open di Spa, la squadra ha potuto lavorare su un nuovo tipo di set-up. Inoltre, grazie al più recente 'balance of performance', la nostra Porsche 997 tornerà a pesare 20 chili in meno. Sono molto fiducioso, anche se vedo ancora avvantaggiate le Ferrari.' - ha spiegato Carboni.

Nella classifica, lui e Beretta pagano attualmente 27 lunghezze di distacco dai leader Mapelli-Schöffler (Audi). Ma ancora rimangono da disputarsi sei gare, con un bottino totale di 120 punti. E poi c'è da considerare il gioco degli scarti. Insomma, la lotta per il campionato è ancora apertissima e davanti al suo pubblico Carboni cercherà di fare ancora bene e di conquistare, dopo i due secondi posti di Monza, la prima affermazione di quest'anno.

Venerdì si comincerà dunque con le due sessioni di prove libere e le qualifiche nel pomeriggio. Sabato, alle ore 15.10, prenderà il via la prima delle due gare di 48' più un giro da completare. Domenica, alle 14.50, si disputerà invece Gara 2, sempre con la diretta di Rai Sport 2 e sul sito internet www.acisportitalia.it.







Facebook Twitter Rss