ANNO 14 n° 88
Bagnoregio, tutto pronto per ''Profumi d'autunno''
La manifestazione enogastronomica giunta alla II edizione
09/10/2014 - 10:23

BAGNOREGIO - Tutto pronto, a Bagnoregio, per la II edizione di 'Profumi d'autunno'. Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, la Pro Loco aprirà nuovamente le porte delle cantine del centro storico per un weekend all'insegna del vino, della gastronomia e della musica. Il taglio del nastro venerdì 10 ottobre, alle ore 17, alla presenza delle autorità locali. A seguire, sarà il turno della scuola di musica Staff che animerà la festa con l'esibizione del progetto 'Percussion lab'.

Le cantine rimarranno aperte per tutto il weekend, dalle 17 alle 2 di notte, per la consueta degustazione di vini di differenti aziende vinicole del territorio, accompagnate ognuna da un menù tipico. Sarà possibile, inoltre, attraverso l'acquisto di un ticket dedicato, effettuare 'il giro delle dieci cantine', completamente gestite dalle associazioni bagnoresi che si sono rese disponibili.

Le serate verranno allietate da musica live.

Sabato 11, sempre alle ore 17, il professore Cirica accompagnerà tutti i presenti in una degustazione guidata dell’ olio locale, nella splendido Palazzo vescovile.

Domenica 12, alle ore 15.30, da non perdere lo spettacolo in costume della 'Compagnia delle lavandaie della Tuscia', che riproporrà musica e tradizioni di una volta nell’antico lavatoio in località Tiezza.

''E’ un piacere – conclude il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti – accogliere, per il secondo anno consecutivo, questa iniziativa di grande prestigio. Un itinerario enogastronomico che rappresenta una vera e propria eccellenza locale; ‘Profumi di autunno’ è una manifestazione che oltre a valorizzare il nostro meraviglioso centro storico permette di esaltare le specificità dei nostri prodotti tipici locali. Colgo l’occasione per ringraziare, a nome di tutta l’amministrazione, la Pro Loco per l’iniziativa e l’organizzazione''.

 







Facebook Twitter Rss