ANNO 14 n° 114
Ballerini da tutto il mondo per uno stage di danza
04/08/2014 - 11:30

In questa settimana i comuni di Montefiascone e Marta ospiteranno la manifestazione di danza sportiva “2Be Educational Project” Dance Camp. Si tratta di uno stage finalizzato alla preparazione di alcune coppie, di altissimo valore atletico (selezionate tra le migliori ai vertici delle classifiche internazionali), che poi parteciperanno alla competizione più prestigiosa, dopo il campionato del mondo, nell’ambito del calendario della World Dance Sport Federation, il German Open Championship di Stoccarda tra il 12 e il 16 agosto. Scenderanno in pista centinaia di coppie pronte a sfidarsi a ritmo di cha cha cha, jive e quickstep pur di aggiudicarsi il titolo di campioni nella ventottesima edizione dell’evento.

“The Performance” è il titolo di questo primo Camp, che si svolgerà nel palazzetto dello sport di Montefiascone e nella sede dell’associazione sportiva “ASD Latin Passion” di Marta, fino a venerdì 8 agosto con lezioni pratiche e teoriche, preparazioni atletiche e simulazioni di gara di alto livello. I relatori della manifestazione saranno due grandi nomi della danza internazionale: Luca Baricchi, campione del mondo nella categoria professionisti danze standard, vincitore del Blackpool Dance Festival, formatore e giudice internazionale nelle più grandi competizioni WDSF e Annalisa Di Filippo, campionessa italiana di balli latino americani in classe internazionale, finalista al campionato del mondo e al Blackpool Dance Festival, giudice nazionale ed internazionale, legata anche al mondo della televisione, grazie alla sua partecipazione alla nota trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”.

Non sarà solo l’Italia a beneficiare dell’evento; infatti sono numerose le nazioni partecipanti, tra le quali la Finlandia, la Russia, la Lituania e la Cina. Oltre sessanta gli atleti partecipanti, fra cui ci saranno nomi di spicco come Donatas e Lina, Vezelis, campioni europei Professional Division Show Dance, Jaak Vainomaa e Taina Savikurki, campioni europei nella disciplina dei dieci balli, Kane Wanjen Cheng e Natalie Liwen Chang, campioni assoluti del Taiwan e la coppia vincitrice degli Asian World Games WDSF da Pechino.

È stato possibile organizzare questo Camp grazie a Stefano Ceccarelli, direttore dell’associazione sportiva ASD Latin Passion di Marta, nonché partner dell’evento, e al vicesindaco di Montefiascone Nando Fumagalli, che hanno, fin da subito, dato piena disponibilità all’organizzazione di questo evento, e già stanno programmando nuove manifestazioni, che vedranno i due comuni sempre più partecipi e coinvolti, con l’intento di trasformare i centri in un punto d’incontro importante della danza sportiva nazionale ed internazionale.







Facebook Twitter Rss