ANNO 14 n° 89
Baseball: gli Old lions travolgono Livorno
Prova di spessore dei viterbesi che si sbarazzano dei Sailors
03/07/2012 - 14:39

La scorsa domenica è stata particolarmente ricca di soddisfazioni per i ragazzi di Mauro Quatrini. La furia degli Old Lions Viterbo si è abbattuta senza pietà su di Livorno, non lasciando spazio ad appelli, non permettendo ai Sailors di ostacolare il cammino che porta diretto alle finali del 29 luglio, godendo della propria delizia di gioco, delle mirabili gesta dei propri eroi.

Prova maiuscola da parte di Renzo Grani, autore di un magnifico doppio gioco difensivo e di Livio Quatrini, di Giuseppe Latilla, mattatore di un intero incontro dall’alto del suo monte. Si sono ben comprtati anche Lino Pietrini, agguantatore di linee sulla terza base, il catcher Alessandro Bertollini, autore tra l’altro di un home run, un triplo, un paio di doppi, un singolo. Ognuno ha dimostrato il proprio valore; il campo esterno è stato terra di eliminazioni per i toscani che nulla hanno potuto contro il magnifico trittico, le corsie delle basi salite troppo ardue per i più avvezzi scalatori, certamente impossibili per i marini Salilors. I risultati non lasciano spazi a indugi: 10 - 0 e 17 - 7.

Onore delle armi agli ospiti che, al terzo inning sul 17-0, hanno continuato a combattere, riuscendo ad infilare 7 punti consecutivi agli Olds.

Per quanto riguarda l’altro scontro al vertice della giornata, tra i Dominicanosoy e il Green Hill la prima partita si è risolta addirittura al tie-break del sesto inning a favore dei dominicani fiorentini. E’ stata una partita molto combattuta, ma con molti errori da ambo le parti e con gli attacchi che hanno prevalso sulle rispettive difese. Nella seconda gara i dominicani hanno messo a segno un maggior numero di battute rispetto al team di Roma ed hanno beneficiato di parecchi errori difensivi.

La classifica provvisoria è la seguente:

Dominicanosoy Firenze    833

Old Lions Viterbo            667

Sailors Livorno                500

Green Hill Roma             500

Turtles Antella                  0







Facebook Twitter Rss