ANNO 14 n° 117
Basket, a Roma
il derby delle Stelle
L'Ilco, alla ricerca del primo successo esterno, sfida gli omonimi capitolini
08/11/2014 - 11:49

VITERBO - Derby delle 'Stelle' sabato 8 novembre per il campionato nazionale di serie B. All'arena Altero Felici si affronteranno, infatti, Stella Azzurra Roma e Stella Azzurra Viterbo, nella sesta gara di andata del girone C.

I viterbesi cercano il primo successo stagionale in questa seconda consecutiva trasferta, dopo le due vittorie in entrambe le gare casalinghe e le buone prestazioni di Giulianova e Senigallia, dove però un risveglio tardivo e qualche errore di troppo hanno gettato al vento il coronamento positivo di discrete prestazioni.

La squadra capitolina è ancora al palo in campionato, ma la giovane età dei suoi protagonisti non deve far sottovalutare ai viterbesi l'impegno, perché la qualità del roster romano è di tutto rispetto e sarebbe un errore gravissimo per gli ospiti pensare di andare incontro ad una partita semplicemente da controllare. I padroni di casa metteranno, come al solito, tutto quello che hanno in campo e la fame di vittoria sarà un'arma in più che dovrà essere disinnescata da Rossetti e soci con un impatto sulla gara immediatamente efficace.

Coach Cipriani predica soprattutto attenzione e continuità, quest'ultima purtroppo assente nella ultima trasferta sull'Adriatico dove la Stella ha disputato un eccellente ultimo quarto che la aveva portata a un passo da una clamorosa rimonta, vanificata però da una parte centrale di gara giocata al di sotto delle proprie oggettive possibilità.

Purtroppo le condizioni del PalaMalè, inagibile da mercoledì, hanno impedito alla Stella di allenarsi al meglio e le ultime due sedute di preparazione si sono tenute alla palestra della Verità, impianto dal fondo e dalle dimensioni certamente non ottimali. Comunque la squadra in settimana era al completo ed ha potuto svolgere un lavoro complessivamente soddisfacente. Per lunedì mattina si attende la comunicazione del Comune in ordine ai tempi di sistemazione del tetto del PalaMalè, che sarà necessario rendere agibile per l'attesissimo incontro del 16 contro Cassino, vincitrice dello scorso campionato e promossa sul campo proprio insieme alla Stella Azzurra. Tra l'altro nell'occasione sarà ricordato, con un momento particolare, Ugo Rotelli, grande protagonista del basket viterbese recentemente scomparso.

Dopo l'ultimo allenamento Coach Cipriani ha diramato le convocazioni. Saranno in campo: Chiatti, Rossetti, Rovere, Meschini, Manetti, Rogani, Marcante, Brunelli, Meroi e Cecchetti.

Arbitrano l'incontro, fissato per le ore 18, i signori Dario Lombardo di Trapani ed Antonio Giuseppe Giordano di Gela.







Facebook Twitter Rss