ANNO 14 n° 117
Basket, alla Ilco non basta un cuore grande
Stella Azzurra sconfitta a Senigallia
(88-84) nonostante la prestazione
02/11/2014 - 20:54

PALLACANESTRO SENIGALLIA - ILCO STELLA AZZURRA VITERBO 88-84

PALLACANESTRO SENIGALLIA: Pierantoni 6, Battisti 23, Maddaloni 3, Pasquinelli 6, Casagrande 19, Catalani, Giampieri 12, Bertoni 13, Scrima 6, Cicconi Massi ne. Coach Valli.

 ILCO VITERBO: Chiatti 20, Rossetti 24, Rovere 11, Marcante 10, Cecchetti 14, Meschini 3, Manetti ne, Rogani, Brunelli 2, Morei. Coach Cipriani.

ARBITRI Giansecchi e Giansante

VITERBO - Una Stella Azzurra generosa ma sfortunata torna sconfitta dalla trasferta a Senigallia, senza riuscire a strappare quei punti in trasferta che mancano dall'inizio del campionato. Anche stavolta, una prestazione grintosa per gli uomini di coach Cipriani, contro un avversario ostico che ha prevalso soltanto nei secondi finali.

In campo scendono gli stessi giocatori protagonisti nella vittoria contro il Cagliari, ad eccezione di Fogante sostituito da Meroi. L'Ilco parte forte portandosi subito avanti di quattro punti, poi è brava a contenere la reazione dei senigalliesi e limitare i danni, chiudendo il primo quarto sotto di un solo punto su 19-18. Nella parte centrale della gara, la svolta: il Senigallia, trascinato dalle triple di Giampieri e Battisti, prende il largo e arriva all'intervallo avanti di undici (46-35).

Il terzo quarto inizia con la reazione rabbiosa della Stella Azzurra, che torna a -6 grazie a una tripla di Rossetti, ma l'illusione dura poco. Casagrande e Bertoni portano la squadra di casa sul +16, alla fine del periodo il tabellone recita 67-51. Sembra finita, ma il calo della squadra di casa, accompagnato dalla grinta dei viterbesi, regala un finale da brividi: il play Chiatti suona la carica, Rossetti indovina due bombe da tre e porta l'Ilco a solo due lunghezze di distacco a un minuto dalla fine. Il sogno di una rimonta a sorpresa si infrange però negli ultimi secondi, con Senigallia che torna avanti di quattro e Rossetti (top scorer del match con 24 punti complessivi) a fallire la tripla della speranza.

Un vero peccato per gli uomini di Cipriani, che restano fermi in classifica a quattro punti confermando la serie negativa in trasferta: fin qui, tre buone prestazioni e zero punti raccolti nelle prime cinque giornate. Senigallia vola invece a quota otto, confermandosi tra le più solide realtà del gruppo C.






Facebook Twitter Rss