ANNO 14 n° 89
Basket, aria positiva intorno alla Stella Azzurra
E ora si prepara la delicata trasferta di Senigallia; squadra al completo
29/10/2014 - 10:41

VITERBO - Dopo la bella e convincente prova interna contro Cagliari, la Stella si rituffa negli allenamenti per preparare la difficile trasferta di Senigallia. Tutta la settimana scorsa il coach aveva predicato concentrazione e domenica la squadra lo ha ripagato con una prestazione di qualità, seppure la partenza dei viterbesi sia stata un po' lenta e sia servita la prima frazione per registrare e soprattutto serrare le maglie della difesa.

Poi la superba prova di Chiatti, unita alla esperienza di Marcante che sta entrando molto bene nei ritmi della squadra ed un Rossetti che, scaldata la mano, ha deliziato il pubblico con i suoi soliti tiri da oltre l'arco, hanno fatto il resto, anche se tutta la squadra si è comportata molto bene. Due punti importanti per la classifica dei biancostellati, sia in chiave classifica che in quella psicologica, perché la squadra comincia ad avere consapevolezza di essere un gruppo che può fare certamente bene in questa categoria e che potrà togliersi qualche bella soddisfazione nell'arco del campionato.

Ma ora c'è da pensare subito a Senigallia, una squadra tra le migliori del ranking del girone C, che ha messo a segno il grande colpo all'esordio andando a violare il Palasojourner della corazzata Rieti, uscendo sconfitta in casa contro Palestrina, battendo poi in trasferta Rimini e conquistando altri due punti domenica scorsa ai danni della Luiss. Un'avversaria molto difficile per gli uomini di Cipriani che comunque andranno a giocarsi a viso aperto la gara, mettendo in campo quanto di buono fatto vedere fin qui e soprattutto un gruppo che pare crescere giorno dopo giorno nell'amalgama e nell'esecuzione degli schemi di gioco.

Da questa settimana tutti in campo per gli allenamenti, visto che l'infermeria si è finalmente svuotata e che ogni effettivo potrà quindi contribuire alla migliore preparazione della trasferta sull'Adriatico. Intanto sono molto soddisfatti i dirigenti della Ilco per la seconda prestazione vincente davanti al proprio pubblico, anche se l'orario fissato per la gara, concordato per permettere a Cagliari di poter tornare in Sardegna nella serata, ha fortemente penalizzato l'afflusso del pubblico, certo non numeroso come quando la Stella gioca alle 18.

''Avremmo preferito giocare al consueto orario - dice il dirigente Luca Mecarini - ma è giusto anticipare quando incontriamo avversarie sarde che ci restituiscono la cortesia al ritorno. Per due domeniche non avremo il nostro pubblico, perché dopo Senigallia andremo di nuovo in trasferta sul parquet della Stella Azzurra Roma. Speriamo di poterci giocare al massimo entrambe le gare. La società ha molta fiducia in questi ragazzi con i quali si è instaurato subito un ottimo rapporto. Abbiamo due partite fuori complicate, ma dobbiamo far bene perché torneremo al PalaMalè dove incontreremo Cassino, una squadra che si è ulteriormente rafforzata dopo aver vinto lo scorso campionato e con loro vogliamo disputare una grande gara. Ma ora pensiamo a domenica ed intanto godiamoci questi due ottimi punti conquistati contro Cagliari''.






Facebook Twitter Rss