ANNO 14 n° 110
Basket, finale play off posticipata al 2 giugno
La Stella Azzurra giocherà la prima partita a Roma contro Luiss, poi a Viterbo il 5
20/05/2014 - 11:41

VITERBO - Partirà lunedì 2 giugno l’avventura in finale dei play-off per la Ilco Stella Azzurra che sarà di scena a Roma, contro la Luiss, per gara-1 della serie che mette in palio la promozione in Dnb. Esordio spostato di una settimana su richiesta della società romana che, altrimenti, non avrebbe potuto avere a disposizione un suo giocatore, impegnato, proprio in quella settimana, con le giovanili della Stella Azzurra Roma. Quindi, per la truppa di coach Fausto Ciprani ci saranno sette giorni in più a disposizione per riposarsi e per migliorare schemi e intesa.

Una settimana di tempo che sarà contestualmente molto utile a Tommaso Rossetti: la guardia viterbese ha un problema alla mano e quindi avrà maggior tempo a disposizione per provare a essere in campo nella serie più importante della stagione. Visto il posticipo dell’esordio (si sarebbe dovuto giocare a partire dal 24 maggio), coach Fausto Cipriani di concerto con la società ha concesso alcuni giorni di vacanza ai giocatori che da ieri sera (martedì 20 maggio) torneranno ad allenarsi. Unico assente il pivot Fulvio Candido che ha beneficiato di un giorno in più di riposo.

L’obiettivo dello staff tecnico della Ilco è quello di riprendere gradualmente gli allenamenti e farsi trovare in perfette condizioni per l’appuntamento principe della stagione biancostellata. Raggiunto il primo obiettivo dell’anno: finale dei play-off, ora i viterbesi vogliono andare oltre e provare a centrare una promozione che sarebbe storica per tutto l’ambiente della palla a spicchi viterbese. Già c’è la data e l’orario per gara-2 che si disputerà giovedì 5 giugno alle ore 21 al PalaMalè. Ancora da definire l’appuntamento dell’eventuale bella che andrebbe in scena, sempre a Roma, o sabato 7 oppure domenica 8 giugno.






Facebook Twitter Rss