ANNO 14 n° 111
Basket, la Ilco Stella Azzurra si gode il riposo e pensa ai play off
15/04/2014 - 16:27

VITERBO - Quindici giorni in cui lavorare tosto per arrivare nelle migliori condizioni possibili all'esordio dei play-off di Dnc di basket, in programma domenica 27 aprile alle 19 al PalaMalè. Archiviato il successo convincete di sabato scorso ai danni della Tiber, nell'ultimo impegno della stagione regolare, la Ilco Stella Azzurra pensa alla post-season. Nel match contro i capitolini c'è stato il cambio di rotta fortemente voluto dalla società, che proprio per questo aveva deciso di effettuare il cambio in panchina, con la conduzione tecnica affidata a coach Fausto Cipriani.

''Non ho fatto nulla di particolare - ha sottolineato il neo tecnico biancostellato - i meriti sono dei giocatori e della loro voglia di invertire la rotta dopo due sconfitte, quelle con Luiss e Nuova Fortitudo, che hanno bruciato molto. Il tutto senza dimenticare l'ottimo lavoro fatto dal precedente staff che ha lasciato la squadra sicuramente preparata''.

Ora, per Cipriani ci saranno a disposizione due settimane per conoscere meglio la squadra e per preparare nel migliore dei modi l'appuntamento con i play-off. ''Purtroppo, a causa delle feste, non saranno 15 giorni pieni - ha sottolineato Cipriani - ciononostante cercheremo di utilizzare questi allenamenti per apportare degli accorgimenti. Sul piano tecnico faremo qualcosa, ma non molto visto il poco tempo a disposizione; l'unica cosa che mi preme è che ciò che faremo sia condivisa al cento per cento da tutti. Ma ci sarà da fare - ha continuato - anche sul piano mentale: dei miglioramenti ci sono stati già a partire dall'incontro con la Tiber, ma voglio molto di più: serve maggiore spirito e molta più attenzione''.

Il primo turno dei play-off vedrà la Ilco affrontare Valmontone, in una gara tutt'altro che facile: ''Contro la Nuova Fortitudo hanno dimostrato di avere ottime qualità - ha avvertito Cipriani - non sono molte le squadre che sono riuscite e segnare ben 93 punti ai viterbesi. Ciò ci deve far riflettere e mettere in guardia''. Pronta la ricetta per i prossimi impegni: ''Evitare di guardare troppo lontano - ha chiuso il coach della Ilco - e vivere alla giornata affrontando gara dopo gara''.






Facebook Twitter Rss