ANNO 14 n° 107
Basket, Rousseau Fortitudo nella tana
del San Paolo Ostiense
03/10/2014 - 15:10

VITERBO - E' tempo di tornare sul parquet per la Nuova Fortitudo J.J. Rousseau impegnata domani (ore 18) al 'Palazzetto Claudio Spano' di San Paolo Ostiense, per la seconda giornata nella DNC laziale (girone unico). Dopo il ko all'esordio contro la corazzata Basket Scauri, la squadra di coach Tiziano Carradore se la dovrà vedere contro un'altra big del girone: il roster romano guidato da coach Colella, infatti, è sicuramente accreditato per stanziare nella fascia alta della classica e, dopo il successo alla prima nella tana della Lazio, vorrà con forza mandare un ulteriore segnale alle rivali.

''Dopo Scauri ci aspetta un'altra partita dall'alto coefficiente di difficoltà – dichiara il general manager, Enrico Bertini - San Paolo Ostiense è una squadra ostica, quadrata che dalla sua può vantare pezzi molto importanti nel proprio roster. Prima della palla a due però nessuno parte battuto – sottolinea Bertini – e il poter contare per questa gara su due frecce in più nell'arco ci dà fiducia e alternative in più''.

Già, perché in settimana si è sbrogliata la matassa riguardante i tesseramenti di Gugliemo Billi e Mattia Trame, due pedine che assicurano a Carradore qualità ma soprattutto centimetri. E questi due 'rinforzi', sommati con diverse belle prestazioni individuali viste domenica scorsa e i primi 15' di gara contro Scauri, sono punti su quale la squadra vuole ripartire.

''Quello che più ci preme ora è vedere la crescita globale - spiega Bertini – non ci dimentichiamo che il nostro è un gruppo completamente rinnovato, e come giusto che sia avrà bisogno di tempo per ingranare. La prima parte di gara contro Scauri ci ha confermato che la squadra ha delle qualità – conclude il dirigente biancoverde - E con Billi e Trame, che permetteranno rotazioni più ampie e maggiore sostanza sotto canestro, siamo sicuri di poter far già un passo in avanti sul piano del gioco rispetto a sette giorni fa''.

Questi i convocati: Taraddei, Peroni, Tola, Stomeo, Billi, D'Alonzo, Trame, Guadagnini, Fois, Tessitore, Fois.







Facebook Twitter Rss